Trovare lavoro in Svizzera: le migliori opportunità del momento.

Link Sponsorizzati:

lavorare in svizzera

E’ da ormai qualche decennio che la Svizzera è diventata una sorta di La Mecca per i giovani (ma non solo) italiani che non riescono a trovare lavoro in patria. Sulla Svizzera girano davvero molte voci: stipendi molto alti, grande disponibilità di posti di lavoro e così via. Ma è tutto vero?

Innanzitutto, e questi sono dati di fatto, in Svizzera i lavoratori sono molto più tutelati rispetto agli italiani, ma per poter cercare e trovare un posto di lavoro un italiano deve avere un permesso di dimora e un permesso di lavoro. Solo avendo ciò può ambire a trovare un degno posto di lavoro.
Quello che c’è da capire è che, come sappiamo, la Svizzera è divisa in tanti cantoni, e gli stipendi variano da cantone all’altro, e anche di molto, esattamente come succede in Italia da regione a regione. Variano inoltre le figure professionali ricercate, e quindi prima di lasciare tutto in Italia e andare a cercare lavoro oltralpe è necessario informarsi un po’.

Senza dubbio le numerose agenzie di lavoro presenti in Svizzera potranno darvi una grande mano nel cercare il lavoro del vostro futuro. Ovviamente chi è qualificato e possiede titoli di studio avrà più possibilità, ma anche per chi è alla prima esperienza e senza titoli di studio vi sono buone possibilità.
Le ultime proposte di lavoro arrivano da Swatch, la famosa azienda produttrice di orologi (Manda il tuo CV) e da Burger King, famoso fast food in grande crescita in tutto il mondo (Manda il tuo CV).

Le figure professionali ricercate in Svizzera sono varie: da dottori a orafi, da call center agent a ingegneri. Insomma, la scelta c’è, sta a voi cercare il posto giusto e mandare il vostro CV.  Su Internet potete trovare numerose pagine dedicate alla ricerca di lavoratori per posti ubicati in Svizzera, come ad esempio questa o questa.
Passiamo adesso agli stipendi. Come detto prima, in Svizzera sono molto più alti che in Italia, ma molto dipende da dove trovate lavoro. Ad esempio, questo è vero a Zurigo o Ginevra, dove gli stipendi sono fra i più alti del paese. Ma vi sono cantoni in cui gli stipendi non sono affatto alti, ed è bene evitare queste zone, altrimenti tanto vale rimanere in Italia.

Infine, se sapete che volete andare a fare in Svizzera, andando su questa pagina potrete facilmente sapere a quanto ammonta lo stipendio di tale osto di lavoro nel paese oltralpe, così potete farvi un’idea migliore di questa possibilità.



Commenti

comments

27 Responses to Trovare lavoro in Svizzera: le migliori opportunità del momento.

  1. giorgio ha detto:

    no komment!!

  2. giorgio ha detto:

    nessun paese in europa potrebbe permettersi di sperperare soldi dei cittadini come l’ italia impossibile le cifre sono uniche al mondo!!!!!!

  3. Maurizio ha detto:

    sono un artigiano edile stufo di lavorare in italia per via delle troppe tasse e del poco guadagno in base alle ore giornaliere lavorate sono stanco di essere preso in giro dai nostri politici

  4. giorgio ha detto:

    c’e’ anche da considerare che bisogna trovare un appartamento in affitto e poi si deve mangiare …se uno va per risparmiare per portare un po’ di soldi in italia e’ un po’ dura …

  5. VITO CINTOLI ha detto:

    ASPETTO NOTIZIE VERE .<3.

  6. nicola ha detto:

    cerco lavoro sopprattutto da imbianchino e montaggio cartongesso

    • GABRIELE ALLEVA ha detto:

      COME SI FA PER FARE DOMANDA PER EUROSPIN ABITO A BN

  7. ivan ha detto:

    come devo fare a mandarvi un curriculum ?? dateci una risposta grazie

  8. Croce Giovanni ha detto:

    Che dire qui in italia non c’e rimasto niente,tranne i politici di m………

  9. sebastiano ha detto:

    sono disocupato in cerca di lavoro come autista di linea pat ce tel 3392300195

  10. Antonio Quarta ha detto:

    qualsiasi lavoro

  11. Alberto ha detto:

    Ho 40 anni lavoro come Artigiano Edile da oltre 20 anni massima esperienza e professionalità nella Pittura edile, montaggio cartongesso, intonaci e muratura. possessore attualmente di partita Iva, automunito e prontissimo a cambiare Nazione!!!!….Partenza immediata!!! conoscitore di Lingua francese, inglese…da approfondire.
    Grazie!!

  12. luca ha detto:

    io faccio risanamenti x l’ umidita da 15 anni ed ho una vasta esperienza anche sul settore del legno

  13. pasquale ha detto:

    ho esperienza mel settore legno ed elettro-telefonico
    sono in cerca di lavoro anche all’estero

  14. giuseppe ha detto:

    salve a tutti
    sto cercando un lavoro come decoratore d’interni e cartongesso questo in svizzera anticipatamente grazie

  15. giuseppe ha detto:

    cerco lavoro in svizzera, come cuoco o pizzaiolo forno elettrico

    • francesco ha detto:

      Ciao Giuseppe sono un pizzaiolo con tanti anni di esperienza stanco dell’italia vorrei andare in svizzera e portare anche la mia famiglia sr già conosci il modo per farlo come posso mandare i miei cv se ci sono dei uffici di lavoro. Grazie

  16. gabriella ha detto:

    Salve cono contabile in italia con esperienza ventennale cerco lsvoro in svizzera ticino non so se potrò lavorare come contabilie data la diversità fiscale….. Penso che con un piccolo aiuto iniziale posso sicursmente farcela in ogni caso mi accontento anche di segretariato. Qualcuno può aiutarmi ….grazie

  17. pistidda gervasio ha detto:

    Ho 58 anni mi hanno licenziato a gennaio,2013,per grave crisi aziendale,ho 28 anni di esperienza come autista
    ,in cassa integrazione da tre anni poi il licenziamento.sono in possesso delle seguenti patenti.DE+ADR+CQC+K+Carta tachigrafo.ho bisogno urgente di lavorare.Grazie.

  18. Andrei ha detto:

    dola massima disponibbilità nell’ambito ristoratico come barman o camerire (qualificato)
    3883481044

  19. carmine mollo ha detto:

    sono un padre con due figlie ,dal terremoto in emilia non riesco a trovare un lavoro che io ho sempre fatto da 20anni imbianchino e aiutante capentiere e muratore , ho lavorato in metalmeccanica ben 5anni, ho un bisogno di lavorare in tutti generi ,ciò una famiglia da mantenere che in italia non si riesce a vicere,e trovare un lavoro,

  20. francesco ha detto:

    Cerco lavoro come pizzaiolo pratico in pizza al metro e classica con forni a legna, gas, elettrico anche in rosticceria e contorni base voglio lasciare l’italia e ricominciare una nuova vita anche a 41 anni insieme a mia moglie e due miei figli aspetto proposta seria.

  21. marco galanti ha detto:

    cerco lavoro come magazziniere gia esperto nel settore magazziniere ausili ortopedici per asl.ho 52 anni e da 4 anni sono cerca di lavoro senza risultato ecco perchèse è possibile venire li per lavoro vi chiedo se postreste autarmi vene sarei grato.

  22. francesca ha detto:

    Salve sono un operatore socio sanitario. .cerco lavoro in Svizzera visto ke in Italia la sanità fa. …. lavori un paio di mesi poi a casa.. Ma!!!!! la mia è. Mail francys.e@libero.it .

  23. Sara ha detto:

    Cerco lavoro come incastonatrice pietre preziose, lavorazioni a microscopio su lastra, incassatura all antica, castoni, sgriffato, pavé e semplici lavori con l incassatura a punte.
    Lavoro presso un laboratorio italiano a Valenza (AL) da circa due anni, ho 24 anni e sono disponibile a trasferirmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.