Una coppia italiana spiega come vivere con 60 euro al mese.

60 euro al mese

Secondo una coppia di cittadini di Mantova, è oggi possibile vivere con 60 euro al mese, purchè ci si attrezzi con grande spirito di sacrificio e un po’ di buon senso. A quanto pare queste due persone riescono a risparmiare centinaia di euro operando un forte contrasto agli sprechi, limitando al massimo il consumo di cibo, energia ed utenze.

Come prima cosa i due sono passati ad una dieta vegetariana, con verdura a chilometro zero abbinata a pane e pasta, ed un piccolo orto nato da semi che portano legumi e ortaggi. Con una spesa minima è quindi possibile ottenere cibo per un mese, secondo le modalità indicate dalla coppia mantovana.
I due ragazzi realizzano in casa anche il detersivo per lavare le stoviglie: da una forma di sapone di marsiglia, infatti, è possibile ricavare fino a 15 litri di detersivo. Per quanto riguarda l’energia, anche l’elettricità deve essere limitata, eliminando l’uso della tv e degli elettrodomestici di cui si può fare a meno, eliminando adsl e limitando al massimo l’uso del cellulare alle sole emergenze.

Certo si tratta di una vita molto sacrificata, infatti per cercare di rientrare nei famigerati “60 euro al mese” bisogna anche riabilitare il concetto di “oggetti usati” cercando di recuperare cose che altri non utilizzano più e magari gettano via per questioni di spazio.
Che ne pensate? E’ secondo voi fattibile vivere una vita del genere e limitare al massimo le proprie spese?

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button