Vodafone assume 1000 Donne: ecco come candidarsi.

Vodafone, una delle compagnie telefoniche più grandi d’Italia, ha annunciato una campagna di assunzioni per sole donne nell’ambito del programma ReConnect. Le risorse che saranno inserite sono circa 1.000.
Il programma si rivolge a tutte le donne oggetto di discriminazione sul lavoro per via della maternità: sono infatti circa 800.000 le donne che negli anni compresi tra il 2013 ed il 2015 hanno perso il lavoro per ragioni relative alla maternità, uno scandalo denunciato in un dossier dell’Osservatorio Nazionale Mobbing.

Vodafone, come altre aziende, è vicina alle donne colpite da tali forti discriminazioni ed ha ideato il programma ReConnect che prevede un reinserimento delle donne nel mondo del lavoro attraverso un percorso di formazione di 6 mesi che sarà seguito dall’effettivo inserimento in azienda, con un contratto molto flessibile che prevede un lavoro di 4 giorni a settimana, studiato per permettere alle donne di potersi occupare serenamente anche della famiglia.
L’azienda ha anche pensato a diversi provvedimenti in favore dei dipendenti con figli: molti potranno lavorare da casa 1 o 2 giorni a settimana, permettendo quindi ai lavoratori di potersi occupare anche della famiglia, ed in più è stata introdotta anche la figura del Maternity Angel, una figura che si occuperà di aggiornare la dipendente in maternità per poterla facilitare nel successivo rientro.

Tutti gli interessati a lavorare presso Vodafone possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button