Bonus disoccupati: 700 euro mensili per 6 mesi.

Link Sponsorizzati:

soldi disoccupati

In Italia la disoccupazione aumenta a vista d’occhio e una situazione così drastica non si vedeva dal lontano 1977; milioni di giovani, e non, decidono di emigrare all’estero alla ricerca di un posto di lavoro che consenta loro di vivere in maniera dignitosa dopo anni di studi e sacrifici.

Ecco allora che il governo, ha deciso di venire in contro a tutti coloro che risultano non essere in possesso di alcuna mansione lavorativa: chi ha perso il lavoro e non può fare domanda per un ammortizzatore sociale (o non ne usufruisce da più di 24 mesi), potrà fare domanda per ricevere un “bonus disoccupazione” che consta in 700 euro mensili per 6 mesi.

Il budget che è previsto per l’utilizzo è pari a 16 milioni e mezzo di euro, di cui 1 milione sarà interamente destinato ai disabili. La cifra è messa a disposizione dalla Regione Sardegna ed è previsto che questi bonus di disoccupazione saranno circa 4000 e verranno suddivisi in:  1800 per gli edili e 2200 per gli altri lavoratori.
Tutti coloro che beneficeranno di questi bonus di disoccupazione, avranno il compito di svolgere impieghi di pubblica utilità all’interno del proprio comune di residenza; inoltre i beneficiari dovranno essere residenti in Sardegna, dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e infine saranno impegnati in 20 ore settimanali.

Possono richiedere il bonus coloro che dal 14 Maggio 2009, abbiano svolto un lavoro nell’isola di almeno 180 giorni e con qualsiasi tipo di contratto (indeterminato, determinato, atipico). I candidati devono possedere lo status di disoccupati e avere disponibilità immediata.
Per poter avere ulteriori informazioni, dovete fare click qua e attendere qualche secondo affinchè la pagina venga caricata correttamente; una volta entrati, potrete trovare tutto ciò che serve per chiarire i vostri dubbi o le vostre perplessità. Le domande possono essere inviate dal 6 Dicembre.
Ulteriori informazioni all’interno della pagina ufficiale della Regione Sardegna.



Commenti

comments

51 Responses to Bonus disoccupati: 700 euro mensili per 6 mesi.

  1. roberto ha detto:

    speriamo e sia vero poi chissà…

    • roberto ha detto:

      fateci sapere …

    • Roberto Castigliani ha detto:

      è stato concesso questo bonus per solidarietà alle regioni colpite , poi verrà varato in tutta italia se passerà al senato e camera proposto dal movimento 5 stelle finora rifiutato dal pd -pdl –

    • ROBY landrini ha detto:

      novita? vale per tutte le regioni

  2. pietro froio ha detto:

    scusate ho capito bene? solo in Sardegna o in tutta Italia…grazie

  3. CAZZO ha detto:

    MA PORCO DIO MA LA MADONA PUTTA MA IL PIEMONTE LA TOSCANA LA SICLIA LA LOMBARDIA LA VALLE D’AOSTA E TUTTE LE ALTRE REGIONI DOVE E PIENO DI DISOCCUPATI NON RICEVONO UN EMERITO CAZZO MA VI SEMBRA GIUSTO CHE SUCCEDANO QUESTE COSE IO NON LAVORO DAL 2005 SIAMO NEL 2013 E ANCORA SONO DISOCCUPATO SCRIVO QUESTE COSE PERCHE MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO NON E’ POSSIBILE CHE IN SARDEGNA VENGANO DATI QUESTI SOLDI E AGLI ALTRI ITALIANI UNA BANANA NEL CULO.

    • gino pilotino ha detto:

      x quello della banana nel culo…nn sei l unico ke nn lavora da tanto e x dirtela tutta prima di dire cazzate leggi bene l articolo..e x tutti gli italiani nn solo x i sardi…e se vogliamo dirla tutta la colpa e del governo e dei politici che eleggete..la banana nel culo te l hanno messa loro….e ti fanno dire cose discriminanti sul tuo stesso paese…l Italia…

      • Enzo ha detto:

        i beneficiari dovranno essere residenti in Sardegna, dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e infine saranno impegnati in 20 ore settimanali.

        Possono richiedere il bonus coloro che dal 14 Maggio 2009, abbiano svolto un lavoro nell’isola di almeno 180 giorni e con qualsiasi tipo di contratto (indeterminato, determinato, atipico).

        Leggete bene.

    • Franco ha detto:

      Quella banana , appena estratta dal culo , te la metterei in bocca , testa di cazzo . Anche io mi vergogno di essere italiano se lo sei anche tu…..La Regione Sardegna i soldi dei suoi cittadini li spende come cazzo vuole!!! Chiedi a chi ti governa nella tua regione di fare altrettanto…!!!

  4. grazia ha detto:

    a ki mi dv rivilgere per fare la domandina? e cosa dv fafre? grazie

  5. carla ha detto:

    Come si fa la domanda? Grazie..

  6. raffaele ha detto:

    come si fa domanda oppure lascio il recapito 3331452751

  7. raffaele ha detto:

    lavoro o assinstenza disoccupato

  8. cristina ha detto:

    ma ci state prendendo in giroooooo…. e di noi siciliani chi se ne occupa……. governo di merdaaaa

  9. antonio ha detto:

    Sono contento per i sardi, ma vorrei aggiungere che il governo dovrebbe interessarsi anche di coloro che vivino nel resto d’Italia. Ma siccome siamo governati da persone che non hanno neppure l’idea di che cos’è l’equità, non possiamo aspettarci altro che queste disuguaglianze fra cittadini della stessa Nazione. Gente inetta. Speriamo che venga spazzata via.

    • gino pilotino ha detto:

      nn e solo x i sardi ma x tuttA L ITALIA nn parla solo della sardegna…x il resto sn daccordissimo con te…spero vengano spazzati via e ke magari soffrano come tante famiglie disagiate in tutta l ITALIA…e credo che andra sempre peggio..spero di no xo conoscendo chi ci governa fra un po faremo la fine della grecia…

      • giuseppina ha detto:

        Gino non è vero quello che hai asserito, ti consiglio di leggere meglio tu l’articolo… il bonus è elargito dalla regione sardegna per i RESIDENTI.. ovvero per i sardi, sono contenta per loro indubbiamente, sempre che realmente gli arrivino i soldini e che bastino per tutti loro (non sò mi pare ci siano troppi rigiri limiktazioni e quant’altro)ma sono costernata e tanto per tutto il resto d’italia…Come a dire … dai prendiamoli per il culo un altro pò facendogli vedere che cerchiamo di far qualcosa di positivo… gli diamo un micro contentino , vediamo se si placano gli animi…. INFAMI!!

  10. Francesca ha detto:

    In Calabria no???

  11. milgietta elisa ha detto:

    come volevasi dimostrare, un branco di pecoroni!!!!!!!!!!

  12. Daniela ha detto:

    Salve, io sono sarda e so anche leggere… non ci regala niente nessuno…. ai disoccupati un lavoro di 20 ore settimanali con uno stipendio di 700 euro… E’ vero, fra un pò ci saranno le elezioni, ma secondo me lo fanno per non farci scappare da questo paradiso… e credo che molti l’abbiano già fatto… e sinceramente è anche un’idea mia e di mio marito… sapete, con due bambini da campare:-((

  13. Giulio ha detto:

    Calabria e Sicilia mafiosi che volete altri soldi???

    • mina ha detto:

      Stronzo del cazzo razzista di merda….. La fame devi fare!!! Sono meridionale, non sono mafiosa, e non ho bisogno del bonus… Ma conosco tanta gente onesta e volenterosa che non arriva a fine mese….quindi non ti permetto di etichettare tutto il sud come mafiosi!!!!

  14. Giulio ha detto:

    Nn vi basta quanto avete rubato all Italia Sicilia tra mafffiiia ecc

  15. Roberta ha detto:

    Sono sarda, disoccupata dal 2012, ora sono in mobilità in deroga e sono dal dicembre scorso che non vedo un euro. La notizia è da prendere con le pinze come tutte le mischiate promesse per farci fessi e contenti…

  16. Anonimo ha detto:

    Uno non c’entra un bel niente il governo è la regione Sardegna che ha stanziato questi soldi, ma non pensate che li prenderemo, uno perché qui fanno i bandi poi non ci sono i soldi e quindi non vengono dati!! Come il sardex mai dati!! Poi se leggete bene i requisiti per fare domanda sono talmente tanti che averli tutti non è facile, per esempio come scrivi … Se sei disoccupato dal 2005 non prendi un cavolo perché devi aver svolto almeno un lavoro per 3 mesi dal 2009, e quindi se sei stato licenziato dopo il 2009 se hai preso disoccupazione o mobilità o hai fatto tirocini formativi non ti danno un bel niente, idem se hai lavorato senza assicurazione, quindi guarda io sono disoccupata sarda mio marito idem e non abbiamo più un euro perché hanno finito di darci la misera mobilità di 300 euro eppure non possiamo fare domanda idem chi era in cassa integrazione!! Non avete ancora capito come funziona sia qui in Sardegna che in tutta Italia? Conta solo fare bella figura!!! Facendo vedere che stanziano soldi per i poveri… Fare vedere che l’Italia non è affondata nella miseria, i poveri tanto non si vedono ma i monumenti si quindi usano i soldi per la cultura l’arte per il governo che lavora tanto” perché noi esseri umani non contiamo nulla questa è la pura verità!! Quindi non aspettate bonus perché non ce ne saranno ma cercate di fare qualcosa per poter vivere!!

  17. rosa ha detto:

    X i residenti a palermo lo hanno attivato gia a maggio 13 bisogna andare al caf . O cna

  18. Pio ha detto:

    danno a una regione per creare discriminazioni e metterci contro gli uni verso gli altri, Siete dei bastardi io sono per la rivoluzione contro lo stato illeggittimo

  19. enrico ha detto:

    possibile che x gli invalidi civili(quelli veri)non ci siano agevolazioni se non quelle del parcheggio?
    Grazie x l’interessamento ai disoccupati.

  20. Emanuela Pirone ha detto:

    Ma è vera questa notizia………… E nelle Marche? Se si, a chi posso rivolgermi?

  21. giuseppe ha detto:

    La Calabria che è la punta dello stivale,a chi cazz. Lo tiriamo un calcio nel culo?
    sempre noi lo prendiamo nel culo,politici di merda fottetivi,dal 2010 che sono a casa con tre figli e moglie sulle spalle,complimenti bell’italia

  22. mari ha detto:

    nn ho parole….nulla cn la Sardegna anzi!!!! ma la legge e uguale x tt.

  23. sandro ha detto:

    E la puglia?

  24. sandro ha detto:

    Io disocupato mia moglie disocupata una bimba ecc ecc come possiamo fare per trovare un piccolo lavoro per un futuro migliore? Misa misa che ci tocca vendere la droga li nn ci sta crisi ( ma che esempio darei ai miei figli che si vive di inlegalita cnq nn fa per noi allora vuoldire che moriremo di fame grazie stato 6 una merda)

  25. pasquale ha detto:

    Come al solito spesi e male

  26. katia ha detto:

    Sig giulio dei sequestri di persona ad opera dell anonima sarda ne vogliamo parlare …..la mafia caro amico è a ben più alti livelli della lupara e la coppola di toto riina , le sostanze tossiche sepolte in Campania vengono dalle civilissime svizzera francia etc… quindi la piantii con discorsi inutili sulla Sicilia la gente siciliana paga le tasse proprio come lei

  27. sheila ha detto:

    Giulio e non signor giulio, vergognati di quello che dici sulla sicilia e la calabria. Non so di dove sei. Ma sicuramente non sei di questa terra( detto in modo pulito) . Ma se sei sardo. ………… Non mi resta che dirti…….. Sardignolo! vergognati

  28. Melissa ha detto:

    I soldi li mette la regione, quindi al massimo prendetevela con le regioni, mica ce li regala l’Italia. In ogni caso nella pagina dove bisogna cercare ?

  29. giuseppina ha detto:

    spriamo che sia vero e nn una presa x il culo

  30. giuseppina ha detto:

    volevo sapere dove mi devo rivolgere x fare la domanda visto che ho anche un bambino invalidi che prende una miseria

  31. ernesto ha detto:

    A me sembra una stronzata… mi informero’

  32. Simone giangaspero ha detto:

    Perchè solo in Sardegna? Perchè è regione autonoma! ma allora vogliamo tutte quante le regioni a statuto speciale come voleva Bossi. Bossi era impazzito su certe cose ma dove ha ragione gliela do.

  33. gaya ha detto:

    Ma dove si kiede questo bonus?

  34. maria vernese ha detto:

    andiamo tutti a quinta colonna

  35. antonio de marco ha detto:

    Tutti i commenti che ho letto, dico a tutti ; avete tutti ragione. Io sono nelle condizioni di avere mia moglie disoccupata ed invalida, di aver perso il lavoro nel 2008 e le sono stati negati gli ammortizzatori sociali. ora non potrebbe entrare nel diritto parche’ è stata licenziata prima del 2009. VERGOGNE CONTINUE. Il governo dovrebbe stare al servizio di tutti i cittadini invece si va sempre avanti nelle disuguaglianze .

  36. matteo ha detto:

    io sono del nord ma la situazione è la stessa io sono disoccupato da nov mia moglie a casa da 2 anni e mio figli di 21 a casa pure lui . io prendo la disoccupazione ancora x 6 mesi e poi …………. come fai a mantenere una famiglia di 3 persone con 800 euro ? ai negi pagano tutto ………. mandiamo a casa tutti quelli che rompono i coglioni e vedrete che avremo 2 lavori a testa !!!!!!!! .

  37. Veronica ha detto:

    Capisco la tua ira io vivo in Sardegna siamo dal 2009 disoccupati e con una bimba di 3 anni ti garantisco che questo bonus a noi nn è mai arrivato tutte chiacchiere x farsi grandi e x illuderci

  38. della corte giovanni ha detto:

    come e dove fare questa domanda per il beneficio qui sopra publicato

  39. carlo collesi ha detto:

    E valida anche per Umbria 347 5852935 grazie

  40. maurizio ha detto:

    la campania sta peggio perchè nn la fate per la campania nn c è la facciamo piu ..a tutti i politici fate schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *