Emergenza Coronavirus: al vaglio una nuova pace fiscale 2020 e un condono edilizio.

L’emergenza sanitaria derivata dall’epidemia di Coronavirus ha generato in Italia numerosi morti e decine di migliaia di malati, ma soprattutto ha creato danni economici senza eguali, con attività chiuse da ormai un mese e che probabilmente non potranno riaprire i battenti.

pace fiscale 2020

Sono state varie le proposte da parte del Governo e dell’opposizione per cercare di alleviare i problemi dei cittadini italiani, ma quella che ha più fatto discutere è la proposta di Matteo Salvini, leader della Lega, che ha ipotizzato una “pace fiscale” per l’anno 2020.

In un’intervista alla televisione La7, Salvini ha infatti dichiarato: “Non vorrei usare la parola condono, ma questa è una guerra e dobbiamo trovare una soluzione a tutte le controversie“. Salvini non ha solo parlato di pace fiscale, ma ha ipotizzato anche un condono edilizio che, secondo lui, è fondamentale per evitare una crisi economica che duri anni. Un’idea curiosa, che potrebbe non piacere a chi, nonostante le difficoltà, si è adoperato per pagare tutte le tasse o rispettare le regole per quanto riguarda la propria abitazione.

A tal proposito è infatti intervenuto il Direttore dell’Agenzia delle Entrate che ha smentito Salvini dichiarando: “quella del condono è un’idea poco felice e poco rispettosa di tutti gli italiani onesti che hanno pagato le tasse tutti gli anni con assoluta precisione. E’ stato già fatto in passato e non è una soluzione giusta e corretta verso le persone oneste, rifiutiamo totalmente questo modo di fare”. Il Direttore Ruffini ha poi confermato come l’evasione fiscale e la crisi della sanità pubblica siano due temi paralleli, dal momento che i tagli che sono stati fatti questi ultimi anni si sarebbero potuti evitare con un gettito maggiore nelle casse dello Stato.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button