Claudio Baglioni guadagnerà 800.000 euro per condurre Sanremo.

La situazione, all’interno della RAI (RadioTelevisione Italiana), si sta scaldando e il pubblico del web si fa sentire su tutti i canali attraverso dei commenti anche parecchio pesanti..

baglioni conduzione sanremo 2019

Pare infatti che l’ultima uscita di Claudio Baglioni ,verso i migranti, ha scosso tutto il panorama televisivo e la maggior parte degli utenti desidera che il futuro conduttore di Sanremo 2019 subisca la revoca del mandato..

La direttrice di Rai 1 ha affermato che si è trattato di un semplice comizio e comunque pare che il posto del cantautore italiano non sia assolutamente a rischio.
Proprio a proposito della nuova edizione del festival della canzone italiana, i quotidiani nazionali hanno fatto una stima dei costi e delle retribuzioni: il costo totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 17 milioni di euro (di cui 12 per la realizzazione e 5 per la convenzione con il Comune).

La cosa positiva è che i ricavi, sempre secondo le stime dei giornali e di alcune emittenti, dovrebbero aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro: si tratta quindi di un “investimento” che dovrebbe portare degli ottimi risultati anche dal punto di vista dell’audience.
Per quanto concerne i compensi Claudio Baglioni dovrebbe percepire 800mila euro, Claudio Bisio 400mila e Virginia Raffaele 300mila euro. Agli ospiti andrebbero dai 20 ai 50mila euro.

Vi ricordiamo infine che la nuova edizione di Sanremo inizierà il 5 Febbraio e avrà termine sabato 9 Febbraio, avrà sede all’interno dell’omonima cittadina italiana e andrà in onda (in diretta) su Rai 1.


Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.