FERRERO lavora con noi: ecco come candidarsi correttamente.

Ferrero Lavora Con Noi: ecco come candidarsi correttamente.

lavoro ferrero

La nota azienda leader mondiale nel settore alimentare Ferrero ha annunciato una serie di assunzioni che coinvolgeranno sedi sia in Italia che all’Estero. L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.

Ricordiamo che Ferrero SpA è una multinazionale italiana leader nel mondo nella produzione di prodotti dolciari. Essa fu fondata nel 1946 dall’imprenditore italiano Pietro Ferrero ed ha oggi un vero e proprio impero in tutto il mondo. La sede centrale della Ferrero è ad Alba, in provincia di Cuneo, mentre la sede commerciale è a Pino Torinese, in provincia di Torino. Ad oggi il colosso della Ferrero comprende 29 depositi in Italia, 7 piattaforme di arretramento prodotti, 22 fabbriche produttive e 35.000 dipendenti in tutto il mondo. Oggi Ferrero è diventata un vero e proprio Gruppo che comprende 78 società consolidate e una serie di marchi conosciuti in tutto il mondo, tra i più famosi ricordiamo Nutella, Tic Tac, Kinder, Ferrero Rocher, Mon Chéri, Pocket Coffee, Estathé, Gran Soleil e Duplo.


Come detto, Ferrero è sempre alla ricerca di nuovo personale e soprattutto giovani talenti da inserire nel proprio team, sia nella sede centrale di Alba, in Piemonte, che nelle varie fabbriche disseminate sul territorio. Vediamo alcune delle posizioni aperte attualmente nel Gruppo Ferrero:

  • Primary Packaging Design: i candidati ideali sono dei laureati in Chimica, Ingegneria dei Materiali o discipline simili che abbiano maturato almeno quattro anni di esperienza nel settore. Il profilo ideale comprende un’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio. Sono richieste anche buone doti informatiche con conoscenza del pacchetto Office, SAP, LIMS ed in generale software di project management.
  • Packaging Deploy Specialist: i candidati ideali devono essere laureati in Packaging Design, Architettura, Ingegneria Chimica o Tecnologia Alimentare con almeno tre anni di esperienza ed una buona conoscenza della lingua inglese. Il profilo ideale comprende una buona conoscenza di CAD, Photoshop, Office ed in generale il pacchetto di software 3D. E’ gradita infine la conoscenza della lingua francese.
  • Stage Quality & Safety Materia Assistant: i candidati ideali sono dei laureati in Scienze Alimentari o discipline vicine con una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. E’ gradita una buona esperienza maturata in una mansione simile ed eventuali conoscenze di altre lingue straniere.
  • Stage Organization & Improvement: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria o Economia con possesso di ottime doti organizzative e comunicative. Il profilo ideale comprende un’ottima conoscenza della lingua inglese ed in generale di altre lingue straniere.
  • Operai: i candidati ideali devono essere dei diplomati in grado di lavorare per obiettivi seguendo le direttive aziendali.
  • Manutentori Meccanici: i candidati ideali devono avere ottenuto un titolo di studio o una qualifica professionale nel settore meccanico, meccatronico, elettronico o industriale con almeno un paio di anni di esperienza nel settore. La mansione prevede lo svolgimento di attività di manutenzione preventiva ed eventualmente di interventi straordinari sulle varie attrezzature. Per tale posizione lavorativa bisogna dare la disponibilità per effettuare eventuali trasferte sul territorio.
  • Supply Chain Network Planner: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Gestionale, Economia o in discipline logistiche con una buona esperienza nel settore. Sono richieste conoscenze del pacchetto Office e della lingua inglese. Per tale posizione lavorativa bisogna dare la disponibilità per effettuare eventuali trasferte sul territorio.
  • Industrial Engineering Manager: i candidati ideali devono avere una laurea in Ingegneria Industriale o affini con un’ottime sperienza pregressa. Sono richieste conoscenze del pacchetto Office e della lingua inglese. Per tale posizione lavorativa bisogna dare la disponibilità per effettuare eventuali trasferte sul territorio.

Per la sede di Alba, in Piemonte, il Gruppo Ferrero seleziona anche i seguenti profili:

  • Junior Project Manager Nutrition;
  • Internship Junior HR Business Partner;
  • Internship Packaging Design Specialist;
  • Maintenance Op Team Responsible (RMT) – sede di Pozzuolo Martesana;
  • Responsabile di Turno Operativo (Shift Operator);
  • Tecnologo Alimentare di Processo;
  • Building Maintenance Specialist;
  • Food Safety Specialist;
  • Stage Account;
  • Stage Junior Account;
  • Percorso Talenti Commerciale;
  • Junior Brand Manager;
  • R&D Raw Material Specialist;
  • Tirocinio IT Digital Specialist;
  • Manutentore Meccanico ed Elettronico;
  • IT Workplace & Support Operations.

Candidature:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrero possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Commenti

comments

6 Responses to FERRERO lavora con noi: ecco come candidarsi correttamente.

  1. Laureata in mediazione linguistica
    Conoscenza lingue francese,spagnolo, italiano madrelingua e ottimo inglese.
    Esperienza pressso aziende internazionali come Iveco e Aral nel settore automotive.
    Spiccate doti comunicative e ottima predisposizione nel lavoro in team.
    Disponibile da subito a svolgere un ‘attività lavorativa in grosse aziende al fine di gestire i rapporti con l’estero.

    Cordiali saluti

    Lara Belio Bernal

    • Giovanni ha detto:

      Salve mi chiamo Giovanni e vengo dalla Puglia e sto cercando un lavoro per mezza giornata e ho lavorato nelle grandi supermercati standa per tantissimi mesi dal 2003 fino al 2007 e ho finito e mi sono aperto un negozio di detersivi per 3 anni se è possibile

  2. Bernardo ha detto:

    Sarei interessato

  3. Bernardo ha detto:

    Tanta voglia e volontà di lavorare

  4. Spione kevin alessio ha detto:

    BUONGIORNO sono uno studente in agraria al ” caramia gigante “di locorotondo frequento l ultimo anno di perito agrario nel settore scienze della trasformazione.Sono in possesso delle ECDL base è ECDL completo. Chiede possibilità di lavorare presso una delle vostre sedi.

  5. Luca ha detto:

    Sarei interessato a lavorare nella ferrero sono di Bari, come operaio magazziniere,sono diplomato ho 21anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/newslavoro.com/htdocs/wp-content/themes/MaxiMagazine/functions.php on line 178