Lavorare nelle ferrovie: 300 nuovi posti di lavoro.

Link Sponsorizzati:

alstom ferrovie

In Italia il settore delle ferrovie è uno dei pochi che riesce ancora ad affrontare il problema della crisi economica e tra le aziende che lavorano in quest’ambiente vi è l’ottima Alstom: con sedi in più di 100 Paesi, questa è un’azienda molto florida che si occupa della creazione di soluzioni innovative per l’energia e i trasporti e conta più di 90.000 dipendenti che lavorano per migliorare il servizio.

All’interno del nostro Paese, il gruppo Alstom è ben radicato sin dal 1998 ed è sostenuto da tre gruppi principali quali Alstom Power Italia Spa, Alstom Grid Spa e Alstom Ferroviaria Spa.

Il Gruppo conta 13 sedi su tutto il nostro territorio e offre lavoro a circa 3.500 persone. Le sedi nazionali sono situate in tante città tra cui Milano, Roma, Verona , Noventa di Piave (VE), Lecco, Sesto San Giovanni  (Mi), San Pellegrino (BG), Savigliano (CN), Bologna, Guidonia (RM), Colleferro (RM) e Bari.
Durante questo periodo Alstom ha stretto un importantissimo accordo con Trenitalia per la realizzazione di 70 nuovi treni che daranno lavoro ad altre 300 persone nel nostro Paese. Non è tutto, infatti il gruppo è alla ricerca continua di nuovi talenti da inserire all’interno del proprio team.

Lo stesso amministratore di Alstom Italia, Antonino Turicchi, ha appena riferito “Il numero dei dipendenti, che oggi si attesta a 3.500 persone distribuite in 13 sedi su tutto il territorio italiano, è leggermente cresciuto e, grazie soprattutto alla commessa di 70 treni regionali assegnata da Trenitalia, abbiamo previsto un piano di crescita che, con contratti di diversa natura, ci porterà ad aumentare gli organici di circa 300 unità”, continua, “Nel corso di quest’anno il gruppo ha confermato la fiducia nel nostro paese investendo complessivamente 20 milioni di euro nei siti italiani, prevalentemente per la realizzazione di nuove aree di produzione e di test o per il rinnovo delle aree esistenti”.

Per inviare il proprio curriculum vitae, il sito su cui fare riferimento è questo; basta attendere qualche secondo affinchè la pagina venga caricata e in poco tempo avrete a disposizione tutte le mansioni attualmente presenti.



Commenti

comments

39 Responses to Lavorare nelle ferrovie: 300 nuovi posti di lavoro.

  1. Miriam Vite ha detto:

    Salve abito a vicenza citta cerco lavoro,qualsia, sono disperata grazie…

    • roberto ha detto:

      io ho 34 anni e un figlio piccolo. Con la mia laurea in economia non ti dico cosa mi ci posso pulire. Ho perso il lavoro da un anno e mi sento un fallito che non può portare suo figlio nemmeno allo zoo per vedere i leoni. La soluzione è 1 sola: VIA DA QUESTO PAESE DI ME…

      • Stefano ha detto:

        mi dispiace per te Roberto…che e´ancora peggio della mia situazione…cmq piantatela di mettere (mi piace) per siti che non ti servono a niente…svegliamoci…togliamo i soldi dalle banche…io da 2 anni lascio solo 100 euro sul conto per pagarmi le spese..non facciamo le pecore..agiamo e SUBITO..siamo sempre a criticare..ma non facciamo niente di concreto perche´siamo tutti quanti dei FALLITI..!!

      • riccardo76 ha detto:

        Ciao Roberto, no, non credo tu sia un fallito.Anche io ho un figlio piccolo ed anche se ancora ho un lavoro,ho molta paura di perderlo..Ti faccio un in bocca al lupo per il futuro,e concludo dicendo che la nostra sfortuna e’ quella di vivere in uno stato di merda,ciao

  2. alessandra ha detto:

    mi è sempre piaciuto lavorare x le ferrovie dello stato

    • gianluca mitrano ha detto:

      ho sempre desiderato di lavorare nelle ferrovie dato ke mio nonno mio padre ancora oggi ci lavora…..sono un elettricista sia civile ke industriale…aiutatemi ..

  3. Luca ha detto:

    Salve, come faccio a mandare il curriculum per i posti alle ferrovie? non mi apre niente! grazie

    • achille sideri ha detto:

      per maggiori informazioni a chi ci si puo rivolgere?

    • paola patrizia ha detto:

      come mandare curriculum?

    • Stefano ha detto:

      forse perche´ e´tutto fasullo..??
      qui in Italia hanno solo 9 impieghi e tutti con laurea…
      ma fatemi il piacere…questo vuol dire prendere per il C…!!!!
      Continuate cosi´ che andate bene..!!!
      L´Italia e´ un paese dei falliti

  4. vincenzo ha detto:

    buonasera mi chiamo vincenzo sono un elettricista industriale è civile,ho lavorato con la ferrovia,piccola velocita e alta velocita,allaciamenti cavi di segnaletica,collegamenti di massa terra, con sotto stazione di alta tensione, ho una grande esperienza accogliete il mio commento perchè con la mia ditta ho quasi perso il lavoro, ho una famiglia un mutuo è tante spese aiutatemi e scusatemi se ho fatto un sfogo il mio recapito telefonico sn 3474492015 oppure 3347806011

  5. roberto colombo ha detto:

    anche a me piacerebbe lavorare con voi, pero non sono, extracomunitario, ne zingaro, ne dei paesi del est, sono semplicemente Italiano disoccupato, con un grosso andicap, hò 59 anni, non basta proporre lavoro dovete darlo, cordiali saluti.

    • Stefano ha detto:

      Mi dispiace Roberto.. per noi non ce piu´posto ..adesso vogliono giovani, qualificati, con esperienza decennale,
      bell´aspetto magari con delle tette grandi..per poter attirare la clientela, la lingua lunga per leccare meglio, ma ci dispiace perche´dobbiamo anche sapere il russo e l´Inglese, io fino alla pensione dovrei lavorare ancora 21 anni….ma lavoro non ce..perlomeno
      non qualificato…cosa devo fare …SPARARMI??
      Caro Monti Letta e Berlusconi questa soddisfazione non ve la do..!!!!

  6. FINESSI MASSIMO ha detto:

    NON SI APRE NIENTE DOVE POTER MANDARE IL CURRICULUM VITAE

  7. Di Felice Fiorenzo ha detto:

    serietà ed esperienza… distinti saluti

  8. rezzoagli mario agostino, ha detto:

    ero vincitore di un concorso nelle ferrovie dello stato,poi sono stato scartato al sanitario perche invalido, la domanda e’: le ferrovie assumono anche disabili?

  9. Afzal ha detto:

    buona sera mi chiamo HAYAT , Ingegneria Elettronica con esperienza , vorrei sapere come posso mandare il mio curriculum cmq se avete bisogno di un tutto fare contattami

    3275771636
    hma.hayat@gmail.com

    saluti Hayat

  10. giuseppe pio ha detto:

    Salve, come faccio a mandare il curriculum per i posti alle ferrovie? grazie

    • loredana taboni ha detto:

      Come si fa ad inviare Curriculum??? Mi rispondete Voi?

    • mario ha detto:

      anch’io sono rimasto senza lavoro, ho delle grosse esperienze sulle automazione elettriche industriali,cablaggio quadri elettrici, istallatore impianti di sicurezza, bordo macchine industriali. Ottima esperienza vere e documentabili

  11. cesare ha detto:

    sono diplomato ho poca esperienza come muratore e carpentiere vorrei lavorare nelle ferrovie come devo mandare il mio curriculum ho 22 anni fatemi sapere grazie

  12. Doriana ha detto:

    Salve vorrei candidarmi anch’io. Dove posso inviare il mio CV? Sono pugliese ed ho 24 anni; la mia mail è doriana.minervini@virgilio.it. Distinti saluti Doriana Minervini

  13. russo domenico ha detto:

    scusate se disturbo il v/s lavoro desideravo solo chiedervi come faccio a mandare il curriculum per i posti alle ferrovie. grazie infinite

  14. verolla giuseppe ha detto:

    in passato ho lavorato già nelle ferrovie dello stato,
    ma ho dovuto lasciare per motivi seri di famiglia ,
    adasso è tutto apposto e mi piacerebbe ritornare di nuovo fatemi sapere come contattarvi per un colloquio di lavoro

  15. graziano cardamone ha detto:

    come faccio a mandare il curruculum

  16. graziano cardamone ha detto:

    questo e il mio tel 328 2595932

  17. kalos83 ha detto:

    Naturalmente non sarà la ferrovia ad assumere, ma è un’azienda privata, Alstom che ha dei contratti con Ferrovie S.p.a. (monopolio semi-statale), la cui maggioranza è dello Stato ma è amministrata da un super manager che pensa solo al profitto senza nessun servizio. Basta guardare lo stato in cui sono le vecchie stazioni dei piccoli centri. Perchè non dare la manutenzione delle stazioni alle cooperative in modo da dare maggiore lavoro e la per la manutenzione della linea ferroviaria fare delle regolari gare d’appalto? Come sta funzionando ora invece lo Stato mette i soldi e l’amministratore li gestisce senza avere concorrenza, insomma un monopolio di fatto.

  18. BENEDETTO TUTINO ha detto:

    A QUALE INDIRIZZO DEVO INVIARE IL MIO CURRICULUM? GRAZIE

  19. sabrina ha detto:

    ho mandato curriculum dettagliatissimo ma nessuno mi ha cercata

  20. loredana pilot ha detto:

    sono invalida,ma la invalidita…..non vale per tutti devi lavrare lo stesso la gente che lavori e cosi stronza sai nella vita nonsai mai cosa puo succedere………

  21. MAURO PELOSI ha detto:

    LAVORARE PER LE FERROVIE DELLO STATO MI E’ SEMPRE PIACIUTI

  22. davide ha detto:

    Sono senza lavoro da molto tempo mi piacerebbe entrare a far parte della grande famiglia ferrovie.

  23. Francesca ha detto:

    Alla Cortese Attenzione dell’Ufficio Selezione del Personale.

    Gent.mo/a Responsabile del personale,
    sono laureata in Scienze della Comunicazione “editing”, ho conseguito il diploma di Master in Comunicazione Politica, Sociale ed Istituzione presso Università IULM di Milano e inoltre posseggo il titolo di “Operatore internet e intranet”.
    Mi considero una persona determinata infatti spero di entrare a far parte di una grande azienda come la Sua, dove crescere professionalmente, apportando, al tempo stesso, nuovi stimoli con le competenze che ritengo di aver maturato attraverso i miei studi e le esperienze lavorative passate. Spero che la mia presentazione sia in grado di OffrirLe un’immagine certamente reale del mio profilo personale e professionale, ma Le sarei infinitamente grato se volesse incontrarmi per conoscermi meglio ed, eventualmente, discutere dell’opportunità di un mio inserimento all’interno della Sua Azienda.

    Nell’attesa di un Suo cortese riscontro, Le porgo i miei più cordiali saluti.

  24. salvatore ha detto:

    Salve,sono interessato all’offerta di lavoro ferrovie statali…se vi può interessare ho lavorato cm saldatore a filo continuo,ed elettrodo;magari per eseguire delle riparazioni…comunque mi so adattare alla qualunque.Sono disponibile da subito,anche per un colloquio conoscitivo…grazie per l’attenzione!!!

  25. felice ha detto:

    Sono sposato ho 1 bimbo 6 anni vivo in ancora a casa
    di mio suocero,mia moglie disoccupata io pizzaiolo…ma vorrei…qualcosa,per la sicurezza per la mia famiglia, grazie di Cuore..!

  26. Emanuele ha detto:

    Ho 29 anni sono disoccupato da tempo ho tutti i recuisiti necessari con patente b ho bisogno di lavorare disponibile da subito con massima serietà non perdi tempo telefono 3803436483 cordiali saluti

  27. Emanuele ha detto:

    Ho 29 anni sono disoccupato tutti i recuisiti necessari con patente b ho bisogno di lavorare disponibile da subito con massima serietà non perdi tempo telefono 3803436483 cordiali saluti

  28. Emanuele ha detto:

    avrei bisogno urgente di lavorare ho 25 anni disoccupato da tempo. fatti tanti concorsi ma niente disposto a fare qualunque cosa grazie cordiali saluti

  29. michele feola ha detto:

    Vorrei lavorare come operaio ex op tessile il mio numero 3382196720

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *