Moda di Lusso: arrivano 300 offerte di lavoro in Italia.

Il settore della Moda e Lusso sembra non aver mai conosciuto crisi negli ultimi anni, in quanto le persone più benestanti hanno ricevuto pochi danni da tutto ciò che è successo.

lavoro moda di lusso

Tutto ciò è confermato dalle grandi disponibilità di opportunità lavorative nel settore, come confermato dal sito Monster, che raccoglie numerose offerte di lavoro per il settore.

Per tale settore, infatti, sono presenti circa 300 offerte di lavoro che spaziano su vari profili tra cui le figure commerciali, gli impiegati, gli assistenti alle vendite, store manager, specialisti di reparto, ma anche delle figure creative come modellisti, sarti, prototipisti e addetti al finissaggio.
Ma non solo, sono molto ricercate anche delle figure organizzative come i Direttori Commerciali, HR Manager, PR e Communication Manager, Export Manager, ma per tali figure solitamente sono valutati candidati in possesso di una buona esperienza pregressa, meglio ancora se maturata all’interno dello stesso settore.

Per tutte le posizioni lavorative del settore moda e lusso sono richiesti dei requisiti specifici: solitamente tutti i profili richiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese ed è sempre gradita la conoscenza di altre lingue supplementari. Tali opportunità di lavoro sono presenti in Lombardia, Veneto e Toscana e richiedono sempre ottime competenze linguistiche proprio perchè si tratta di aziende con grande propensione verso l’export.

La marketing manager del sito Monster.it, Elisa Schiavon, ha infatti commentato: “il settore della moda e lusso è sempre in costante crescita, le esportazioni sono in grande rialzo ed il fatturato delle aziende è in crescita esponenziale. Con l’aumento del lavoro sono aumentate anche le richieste di personale qualificato, ma soprattutto dotato di passione per il mondo del fashion”.

Come Candidarsi:

Le offerte di lavoro per il settore moda e lusso possono essere anche per giovani talentuosi alla ricerca di un primo impiego per i quali sono presenti dei contratti di apprendistato di 36 mesi, ma per il personale qualificato ed esperto sono presenti degli ottimi contratti a tempo indeterminato spesso ben pagati.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button