Rimborso Tariffazione a 28 giorni obbligatorio entro fine anno: ecco come ottenerlo.

Dopo mesi di trattative l’AGCOM ha finalmente emesso la sua sentenza ed obbligare tutti gli operatori a rimborsare le tariffe 28 giorni entro e non oltre il 31 Dicembre 2018. Tale monito arriva dopo che moltissimi utenti dei maggiori operatori telefonici italiani tra cui Wind Tre, Vodafone, TIM e Fastweb si sono lamentati della fatturazione a 28 giorni ed esigono il rispetto della legge.

rimborso fatturazione 28 giorni

L’AGCOM ha chiaramente sentenziato che: “Entro il 31 dicembre 2018 Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb debbano restituire alla clientela, anche in più fatture, i giorni erosi per effetto della violazione dell’obbligo di cadenza di rinnovo delle offerte e della periodicità della fatturazione su base mensile“.

Purtroppo però non saranno effettuati rimborsi o restituzioni di denaro, ma gli operatori rimborseranno gli utenti erogando del traffico gratis. Nessuno sconto, nessun bonifico o altro premio, ma i giorni gratis saranno erogati in maniera del tutto automatica, non bisognerà effettuare alcuna richiesta e non bisognerà inviare nessuna domanda scritta.

L’AGCOM ha inoltre spiegato che i giorni di traffico che saranno restituiti e calcolati a partire dal 23 Giugno 2017 fino al giorno in cui il proprio operatore ha effettuato il passaggio a fatturazione mensile. I giorni saranno calcolati in base ai mesi: sui mesi di 31 giorni saranno restituiti tre giorni di traffico, mentre sui mesi di 30 giorni saranno restituiti due giorni di traffico.
Non è escluso che gli operatori coinvolti possano però offrire delle alternative ai rimborsi, accordandosi con i singoli utenti magari con l’erogazione di servizi aggiuntivi, restiamo quindi in attesa di vedere come si muoveranno gli operatori Wind Tre, Tim, Vodafone e Fastweb.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button