Concorso pubblico per Bidelli e Personale Ata: al via le domande.

Concorso pubblico per Bidelli e Personale Ata: al via le domande.

concorso bidelli

E’ stata resa pubblica una nuova opportunità lavorativa per tutti coloro che cercano lavoro nell’ambito scolastico: ecco infatti tutte le informazioni relative all’inserimento e all’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA (collaboratori Scolastici = bidelli, Collaboratori Scolastici addetti all’azienda agraria, Assistente amministrativo, Assistente tecnico, Infermiere, Cuoco, Guardarobiere) con contratto a tempo pieno o parziale e determinato. 

La graduatoria sarà ritenuta valida per i prossimi due anni scolastici e permetterà, assieme al nuovissimo Concorso Scuola, l’assunzione di Addetti ai Servizi Scolastici di categoria A e posizione economica A1.
Tutti i candidati devono rispettare i seguenti requisiti obbligatori:

  • essere maggiorenni
  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • esperienza pregressa come collaboratore scolastico, bidello o addetto alla mensa, o una qualsiasi qualifica che attesti l’idoneità a vendere o produrre sostanze alimentari

Vogliamo precisare che possono prendere parte alla selezione anche tutti coloro che non hanno esperienza, purchè siano in possesso dei requisiti necessari per lavorare nei ruoli Amministrativi, Tecnici o Ausiliari delle scuole.

PRECISAZIONE:

Desideriamo ricordarvi che il prossimo bando sarà reso disponibile  a breve e che tutte le domande devono essere presentate in un periodo ben preciso (tutte le comunicazioni saranno rese disponibili nel sito ufficiale)
Se il concorso risulta essere scaduto o siete ancora alla ricerca di lavoro, potete visionare tutte le offerte per Personale ATA cliccando qua!
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

82 Comments

  1. Il termine per la presentazione delle domande e’ scaduto l’8 ottobre adesa si può operare solo la scelta delle 30 scuole. Quando il sistema lo permette! Perché si blocca continuamente. Funziona a singhiozzo.

    1. Da che data si possono inoltrare le domande per il concorso Ata e quando è il termine stabilito ?

      1. Quando iniziano i bandi e come si deve fare la domanda per fare la bidella grazie

      2. Buongiorno mi Alberico ho fatto la maturità l’anno scorso e se è possibile lavorare con voi grazie

    2. Ciao mi chiamo Antonio de vattimo e faccio parte della categoria protetta e vorrei fare la domanda di bidello come posso fare?

      1. Sono invalido nella misura del 50% e sarei orientato per l’eventuale possibilità di diventare bidello nelle scuole.
        Grazie e distinti saluti

    3. Sto cercando fare bidella nelle scuole se sono già aperte le graduatorie Ferrara cerco un consiglio da voi come fare fare domanda come bidella sto cercando un consiglio da voi risposta

    4. Buongiorno sono interessato per il concorso di bidello ho altro x la mensa mi fa sapere x inoltrare la domanda grazie

  2. ma una volta che finisco la registrazione on line poi che debbo fare ?

    1. Te lo dico io…che devi fare completata la trafila…
      Vai a cercarti un lavoro serio…o un piede numero 68 per una bella pedata forte.I trucchi ci sono…ma ahimè siamo in Italia, devi avere soldi per pagare e devi poter lavorare gratis…per il resto mica sò scema a dirtelo.
      E’ tutto ingolfato…non sperarci…ci sono file che non puoi nemmeno immaginare…e con i punteggi bassi puoi solo morire di vecchiaia, se riesci a mantenerti fino alla vecchiaia, prima che ti chiamino.Fai un sorriso che ti scatto una foto da aggiungere alle centinaia di migliaia di persone deluse…ahahahah…sorry

    2. Cerco lavoro come bidella possibilmente provincia di roma.

  3. I “bidelli” (complimenti per il termine ricercato) fanno parte del personale ATA. Gli ATA sono: collaboratori scolastici, assistenti amministrativi, assistenti tecnici.
    Se dovete dare informazioni, che siano precise.
    Inoltre leggo ovunque che utilizzate il termine “bidelli”; abbiate più rispetto per questa categoria, che sta diventando sempre più formata da laureati.

  4. Salve,
    Mi voglio candidare come bidella perché mi piacerebbe avere questa opportunità di poter lavorare con le persone sia giovani che adulte e sarebbe una crescita personale.

    1. Salve, vorrei sapere se con un attestato triennale di qualifica professionale settore alberghiero ci si puo inserirsi per la prima volta in graduatoria come bidello nell’anno 2021.
      Oppure e’ necassario il diploma completo.?
      Grazie

  5. Scusate ma da dove devo andare per poter presentare la mia candidatura per il concorso dei bidelli?-

    1. È dell’anno scorso.le graduatorie stanno uscendo ora.i prossimi inserimenti in graduatoria non prima del 2020

      1. Mi vorrei candidare come bidella x che sono una ragazza respondabile e amo fare il mestiere di bidalla fin da piccola vorrei condidarmi al bando graze

      2. Oggi 1 maggio 2020 c’è la possibilità di fare domanda di lavoro come bidella? Se si… dove posso rivolgermi? Tramite email a chi spedirla…. grazie per la cortese risposta….

  6. sono anni che danno le notizie di nuove assunzioni come collaboratori scolastici(bidelli).e solo una presa in giro,sono 35 anni che faccio il collaboratore e solo nella scuola dove lavoro sono andati in pensione ben 5 colleghi e non anno mai assunto nessuno,fanno appalti a ditte private cosi secondo chi ci dovrebbe tutelare fa accordi con le ditte appaltatrice.speriamo nel nuovo governo che ci pensi a interrompere questo sistema.

  7. Mi voglio candidare come bidella perché mi piacerebbe avere questa opportunità di poter lavorare con le persone sia giovani che adulte e sarebbe una crescita

  8. Buongiorno sono Imma voglio cantidarmi anch’io come devo fare

    1. Buongiorno.mi chiamo Patrizia e voglio candidarmi come bidella che devi fare

    1. Salve anche io ho fatto la domanda ma mi sa che prima muoio è poi mi chiamano.

  9. Mi piacerebbe fare la bidella al meno per andare in pensione mi mancherebberoaltri 5 anni per monteroni grazie

  10. come posso fare la domanda sono iscritta al collocamento categoria protette legge 68 99 mi puo far sapere grazie

  11. Buongiorno mi sapete dire doce poter far la domanda x il corso x bidelli grazie?

  12. Vorrei anch’io mandare la mia candidatura come bidella ma il procedimento ??

  13. A leggere i commenti … meno male che ci sono sempre più laureati come bidelli. Ho letto più hanno senz’acca qui che in tutti i compiti dei bambini delle elementari…

  14. Ho 59 anni , disoccupata
    Alla ricerca di lavoro mi dicono: troppo vecchia x lavorare
    Alla ricerca di aiuto lo stato mi dice: troppo giovane x la pensione?invito tutte le donne dai 50 anni in su’ a contattarmi x una protesta ( indimenticabile) x questi pezzi di m di politici
    Adesso bastaaaaaaaa

    1. Condivido pienamente con te anche io ho 50 anni appena compiuti e continuo ha cercare lavoro e fare domande, ma noi a Questa età cosa dovremmo fare ammazzarci? Anche noi abbiamo diritto ad un lavoro statale.

  15. 56enne disoccupata come fare domanda come personale ata grazie

    1. Ciao chiamo PHILOMINA ho 39 anni
      Ho bisogno Di Lavoro part-time o full-time, Vivo in Valsamogia Crespellano. Ho la machina Perfavore autatemi,
      Grazie.

  16. mi vorrei candidare come bidello,qualifica di terzo superiore professionale, iscritto alle categorie protette, grazie per la risposta.

  17. Sono inscritta alle categorie protette legge 68/99,diplomata alla scuola alberghiera in accoglienza e ricevimento,ho degli attestati non timbrati dalla regione Lazio in colorimetria , acconciatura e piega.

  18. Cerco lavoro come bidella possibilmente provincia di roma.

  19. Cerco un posto come bidello possibilmente a Chieti o nelle province. Grazie.

  20. Mi chiamo Stefano e ho 47 anni. Cerco un posto come bidello possibilmente a Chieti o nelle vicinanze di Chieti. Grazie.

  21. Mi chiamo Manuel e ho 24 anni.mi Sono diplomato nel 2015 alla scuola superiore ipisa Piero Gaslini a Genova Bolzaneto in ambito Odontotecnico, sono iscritto all’ufficio di collocamento e rientro nella categoria legge 68/99.Cero un posto di lavoro nelle scuole come Bidello possibilmente a Genova o nelle vicinanze di Genova.Grazie

  22. salve , vorrei fare la domanda come collaboratore scolastico. ho esperienza, diploma e anche diploma di OSS, ma non trovo il modulo

    1. nel 2021 verso aprile/ maggio dovrebbe uscire il prossimo aggiornamento

  23. per il concorso del personale ata 3 fascia uscira’ nel 2021

  24. Mi piacerebbe lavorare è diventare bidella,sono diplomata ALBERGHIERO è diplomata di sala-bar in più ho qalifica di cucina. Ho bisogno di lavorare è sono disoccupata.

  25. salve desidero essere informata su domande e concorsi ata, bidelli, ecc. perche’ la domanda per bidelli e’ scaduta 8/10 se ancora nn c’e’ il bando?

  26. Vorrei lavorare come bidella la Spoleto come si fa e dove devo andare

  27. salve vorrei lavorare come bidella ho la terza media .mi chiamo Giovanna e sono di Messina grazie e tanti saluti

    1. Cara giovanna sei raccomandata lavori non losei non lavori

  28. mi sono registrato al MIUR,riconoscimento effettuato con successo,adesso a chi e dove presento la domanda,visto che sul sito è un impresa capire dove cliccare?mi devo rivolgere in una segreteria didattica e compilare di persona la domanda in presenza di personale ATA?

  29. Perche la domanda ata si deve fare ai patronati con il costo di 26 euro con la tessera di iscrizione e una bella truffa legalizata questa e la nostra italia di truffe e di raccomandati

  30. Non vi piace neanche a voi la verita vi fa male siamo in Italia liberi di parlare udire e guardare .non abuso di potere stop.

  31. attualmente occupata su 5ore come aiuto cuoca e servizio mensa con flessibilità di orario e mansione, in scuola paritaria in MI. Mi servono oltre 5ore di viaggio and/rit con mezzi pubblici, cerco per avvicinarmi alla mia residenza.

  32. Ho bisogno di lavorare amo stare con i bambini e al contatto con i ragazzi, amo le pulizie

  33. buongiorno,
    mi piacerebbe provare a fare il commesso a scuola o bidello
    libero subito

  34. buongiorno,
    mi piacerebbe lavorare a scuola come bidello
    libero subito

  35. Buongiorno mi chiamo Michela e ho 46 anni.
    Sono diplomata in lingue e sto cercando lavoro.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button