POSTE ITALIANE lavora con noi: ecco come candidarsi correttamente.

Il Gruppo Poste Italiane ha confermato di voler assumere nuove risorse da impiegare come postini ed altre figure da impiegare negli uffici postali e nelle sedi del Gruppo.

lavoro poste italiane

Di solito le assunzioni di Poste Italiane avvengono in massa durante il periodo natalizio o il periodo estivo e riguardano circa 4000 – 5000 nuove risorse che vengono aggiunte a tempo determinato per fronteggiare il picco di lavoro per i portalettere e gli addetti allo smistamento della posta. Nel periodo estivo, infatti, c’è da coprire la grande mole di dipendenti a tempo indeterminato che vanno in ferie, quindi si liberano migliaia di posti in tutte le sedi italiane che vanno coperti, mentre nel periodo Natalizio c’è da fronteggiare la maggiore corrispondenza e soprattutto la quantità di pacchi regalo spediti e quindi è necessario nuovo personale per gestire la mole di lavoro.

L’azienda:

Ricordiamo che il Gruppo Poste Italiane occupa oggi una rete di quasi 13.000 uffici postali in cui lavorano più di 125.000 dipendenti. Esso opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Il Gruppo Poste Italiane è oggi quotato in borsa ed è controllato per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.
Chiariamo subito un punto fondamentale: Poste Italiane è un’azienda privata che non assume tramite concorsi pubblici, ma solo per chiamata privata diretta. Quindi diffidate di qualsiasi “concorso pubblico” che viene associato a Poste Italiane, sono tutti falsi.

Posizioni Aperte:

Oltre alle varie mansioni sopracitate, spesso Poste Italiane è alla ricerca di personale da inserire nel campo informatico da ricercare tra sistemisti, programmatori e ingegneri informatici. Queste persone vengono assunte negli uffici delle sedi centrali in tutta Italia.
In generale i requisiti sono i seguenti:

  • possesso di un diploma di maturità con una votazione minima di 70 / 100 oppure una laurea con una votazione minima di 102 / 110. Tutti i titoli di studio che non soddisferanno i requisiti sui voti saranno considerati nulli
  • possesso della patente di guida che permetta l’uso del motomezzo messo a disposizione dall’azienda
  • possesso dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere

Al momento il Gruppo ricerca postini per le seguenti Regioni:

– Lombardia – Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Monza e Brianza;
– Piemonte – Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano Cusio Ossola;
– Valle d’Aosta – Aosta;
– Liguria – Imperia, Savona, Genova, La Spezia;
– Veneto – Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo;
– Friuli Venezia Giulia – Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone;
– Trentino Alto Adige – Trento, Bolzano;
– Emilia Romagna – Parma, Bologna, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Ferrara;
– Marche – Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo;
– Toscana – Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Grosseto, Prato;
– Molise – Campobasso, Isernia;
– Puglia – Foggia, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce, Barletta Andria Trani;
– Basilicata – Potenza, Matera;
– Lazio – Viterbo, Rieti, Roma, Latina, Frosinone;
– Abruzzo – L’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti;
– Sardegna – Sassari, Nuoro, Cagliari, Oristano, Olbia Tempio, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia Iglesias;
– Sicilia – Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa;
– Umbria – Perugia, Terni;
– Campania – Caserta, Benevento, Napoli, Avellino, Salerno;
– Calabria – Cosenza, Catanzaro, Reggio di Calabria, Crotone, Vibo Valentia.

Il Gruppo Poste Italiane è anche alla ricerca dei seguenti profili:

  • Operatori di sportello – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Addetti SDA Express Courier e Postel SpA – Landriano (Pavia), Melzo (Milano), Varese, Piacenza, Novara, Torino, Venezia, Verona, Bologna, Arezzo, Firenze, Roma, Pomezia, Rieti e Pescara;
  • Stagisti Fraud Prevention Center – Roma;
  • Figure di Front End – Bolzano;
  • Apprendisti Consulenti Finanziari – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Specialista Senior Sviluppo Prodotto – Lazio;
  • Logistic Engineer SDA – Milano, Bologna.

Non è tutto, infatti  Poste Italiane assume 8000 nuovi Addetti, offre stage da 600 euro al mese e assieme a ENI assume Addetti anche a tempo indeterminato.
Come già specificato in tante altre occasioni, infatti, il gruppo Poste Italiane (che continua ad essere leader nel settore delle spedizioni sul territorio italiano) ha previsto tantissime nuove assunzioni per il biennio 2021-2022 e vi terremo aggiornati sulle novità.

Come Candidarsi:

Come già specificato precedentemente, candidarsi alle posizioni lavorative offerte da Poste Italiane è alquanto semplice; basta infatti recarsi all’interno della sezione Poste Italiane Lavora Con Noi, fare click sulla mansione che più vi interessa e infine seguire le istruzioni riportate.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

49 Comments

  1. Vi sottopongo la mia candidatura come addetto allo smistamento lettere. Sono diplomata come ragioniere, ottico e sto ultimando i miei studi di assistente veterinario e addestratore cinofilo. Sono nata a Mola di Bari il 13 settembre 1971 ivi residente . Sono dinamica ed ottima predisposizione all’organizzazione pur essendo madre di una bimba di dieci anni per cui autosufficiente.

    1. SONO SINOPOLI FRANCESCO
      SONO INTERESSATO ALLA CANDIDATURA
      DIPLOMATO 11/07/2019
      RAGIONERIA VOTO 77
      IL MIO NUMERO DI TELEFONO

    2. Salve mi chiamo Paolo Antonio sono un padre di famiglia ho la licenza media ho tanta voglia di lavorare nato a Palermo il 16 07 1971 abiTo a Bagheria ..Mi piacerebbe lavorare come postino…

  2. Avrei bisogno di lavorare per poter portare avanti la mia famiglia faccio di tutto l’importante e che mi fate lavorare grazie……

    1. Salve mi chiamo Eleonora Bomboi.
      Ho 35 anni,ho il diploma di ragioniera e sono interessata a lavorare presso poste italiane come postina ;sono automunita.
      Spero in una vostra chiamata.il mio numero è 3280579864…grazie ELeonora

      1. Buongiorno sono Erseda Shkurti vivo in Italia da 15anni e sono laureata in giurisprudenza.Ho una categoria protetta di 60%,gradirei lavorare allo sportello dato che ho problemi fisici.Mi piacerebbe lavorare con la gente dato che sono una persona solare mi piace stare con le persone e ho facilità di problem solving

    2. Salve vi invio la mia candidatura.Sono diplomata sono una persona con una gran voglia di lavorare grazie cordiali saluti

    3. Sono Angela ho 43 anni e vivo in un paesino in provincia di Matera
      Ho il diploma di scuola media superiore conseguito nell’anno1998 col voto di 36/60
      Sono interessata a lavorare presso poste italiane e questo è il mio numero .spero in una vostra chiamata.Grazie Angela

  3. Sono una ragazza di trent’anni … ho una laurea in legge e un diploma in ragioneria ….qualsiasi cosa ho bisogno di lavorare e di imparare.

    1. Salve, cervo lavoro, ho bisogno di lavorare sono una mamma di una bimba speciale, sono diplomata, automunita della provincia di Palermo

      1. Ho 36 anni sono diplomato con 73 punti ho lavorato alle poste nel 2005 come porta lettere per più di 2 mesi e sarei interessato a lavorararci ancora il mio numero e

    1. Sono m.lucia ascolese vorrei lavorare..nata a benevento il 9 1 1970 res.a benevento via marco da benevento ..diplomata geometra .
      ..patente Ek

    2. Mi sono candidato a marzo 2020 con codice posizione 0000253, ma non trovo più la mia candidatura, qualcuno può aiutarmi.

  4. Gente su via!!
    Ma lo capite che è inutile scrivere qui???
    Questo è un sito di informazioni!
    Dovete andare sul sito di poste italiane…ovviamente!

    1. Livello culturale sotto zero.. e alcuni sono anche diplomati

  5. Salve sono un laureato in Ingegneria Edile Architettura, purtroppo la crisi che grava il settore dell’edilizia ha colpito anche me, per questo ho pensato di propormi anche come portalettere o per qualsiasi altra funzione.
    Qualcuno mi vuole spiegare perchè prendono in considerazione solo laureati che hanno preso un voto non inferiore a 102? io, guarda caso, mi sono laureato con 101/110, nel mio caso non rientro per un punto anche se mi sono diplomato con 80/100 (quindi più di 70) e come diplomato ci rientrerei .

  6. Sono interessata come portalettere ho lavorato gia’presso l’ ufficio di Alba cn
    3 C.O. Sono disoccupata e disponibile da subito .Grazie infinite .

  7. Sono interessata ed ho bisogno di lavorare..sono diplomata in perito aziendale corrispondente in lingue estere e ho già lavorato in aziende porta a porta quindi più o meno sono espediente in questo campo

  8. Salve scusate io che non ho un diploma e ho 44 anni vorrei lavorare come porta lettere perché non date Possibilità.Tanta gente come me avrebbe almeno la possibilità di di provare per dimostrare che non si lavora col Diploma

    1. Salve sono abile moro munito e auto munito mi offro come portalettere ho tutte le patenti diploma di ragioneria sono del 77 18 11

  9. sono molto interessata a lavorare per le poste italiane sono diplomata

  10. Sono un ragazzo di 34 anni con una bambina di due anni ho licenza media cerco disperatamente lavoro a Palermo qualsiasi lavoro postino, smistamento posta ecc…… Grazie

  11. Sono Giorgio ho 58 anni e ho perso il lavorov3 anni fa a gennaio mi finisce la mobilità ho lavorato per 1 anni a scaglioni bloccando la mobilità per un anno vorrei lavorare per poter andare in pensione visto che ho solo 39 anni di contributi!!!!

  12. mi piaccerebbe lavorare con voi nello smistamento posta grazie mille .

    1. Ho inviato il mio CV tante volte ma purtroppo neanche lo sfizio di essere chiamato per un semplice colloquio conoscitivo. Ed effettuare una prova gratuita senza impegno che tristezza , ma srà vero che cercano personale? Vincenzo Grimaldi da Napoli

  13. Buonasera sono diplomata in ragioneria e sono interessata a lavorare per poste italiane

    1. Sono interessato a lavorare con poste italiane. Mia mamma ha lavorato con poste italiane trentacinque anni.

  14. Buongiorno cerco lavoro per mio figlio .studente universitario in ingegneria edile munito di patente B disponibile ad un colloquio di bella presenza capisco che non deve fare le sfilate ma vuoi mettere la consegna della posta con un bel ragazzo attendo vostre indicazioni buona vita

  15. salve mi chiamo Mazzurco Masi Marta, laureta in psicologia magistrale clinica presso l’ università degli studi di catania. sono una ragazza il cui aspetto non passa inosservato, detto questo però avrei anche un certo grado di intelligenza che vorrei sfruttare a servizio delle poste italiane.

  16. Salve, vorrei lavorare nelle poste italiane in puglia! Come portalettere, ho le patenti c-d + cqc + patente a! Fatemi avere questa possibilita’!

  17. Buongiorno, sono interessato a lavorare con voi.

    1. Buon pomeriggio, sono volenterosa,caparbia,chiedo solo un’opportunità di lavoro come addetta allo smistamento ,sono disposta anche a spostarmi se bisogna seguire uno stage sono disponibile.Mi manca il diploma questo è vero ma tante volte la meritocrazia va al di là di un diploma che è molto importante per carità ( tante` che ho ripreso gli studi per diplomarmi) ma non è fondamentale,date un’opportunità a chi chiede di lavorare

  18. Buongiorno Sono Donatella Lamberti e sono interessata al lavoro offerto: sono disposta a spostarmi in qualsiasi regione , sono flessibile e determinata. Ho un diploma linguistico con voto 81/100 , ho frequentato vari corsi di lingue e sono munita di patente A e B. Grazie per l’attenzione.sarei davvero grata per un eventuale riscontro

  19. Sono interessata come portalettere vivi a forli . Disponibile fin da subito. Grazie

  20. Una laurea per fare l’autista con misero stipendio, ma prendere per il culo

  21. Una laurea per fare l’autista con misero stipendio, ma prendere per il culo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button