Concorso 2014: si assumono Archivisti nei Beni Culturali in Italia.

archivista beni culturali

Ami i monumenti? Adori viaggiare? Confrontarti e conoscere le diverse etnie?Sei un vero esperto nel campo della storia ? Allora la seguente offerta di lavoro fa decisamente al caso tuo! E’ stato ufficialmente indetto un concorso che porterà all’assunzione di diversi archivisti,specializzati in beni culturali .

Il concorso aggiudicherà  7 contratti di lavoro a tempo determinato e per potervi partecipare c’è tempo sino al 26 febbraio 2014.Le figure ricercate si occuperanno della redazione e manutenzione di contenuti archivistici.Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste la seguente offerta e quali saranno i requisiti richiesti ai futuri candidati.

I requisiti richiesti sono:

  • laurea specialistica in una delle seguenti facoltà: lettere, scienze politiche, Conservazione Beni Culturali, Archivistica e Biblioteconomia
  • esperienza  di almeno 6 mesi nell’attività di back office all’interno del sistema SAN
  • esperienza  di almeno 6 mesi nell’uso dei CMS per l’inserimento di contenuti redazionali
  • conoscenza del Sistema Archivistico Nazionale (SAN) e degli altri sistemi informativi dell’Amministrazione  archivistica
  • conoscenza dell’architettura
  • conoscenza delle NIERA-EPF (Norme italiane per la redazione di record di autorità archivistici di enti, persone, famiglie).

Le selezioni consisteranno  nello svolgimento di due prove una scritta e l’altra orale.La prima si baserà su un test a risposta multipla,mentre la seconda sarà un semplice colloquio tecnico-motivazionale,per il quale saranno chiamati solo i candidati risultati idonei  durante la prima prova.

L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito di Ales e i primi sette in graduatoria,saranno assunti con un contratto a tempo determinato.Pertanto tutti coloro che sono realmente interessati alla seguente proposta lavorativa o tutti coloro che hanno ancora dei dubbi a riguardo,posso consultare la seguente pagina web e decidere di presentare la propria candidatura,inviando il proprio curriculum vitae on line.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button