Centri Logistici Adidas: si assumono 700 nuovi Operai e Impiegati in Italia.

L’annuncio dell’imminente apertura del nuovo Centro Logistico Adidas in Italia ha generato grande interesse nell’ambito occupazionale, promettendo un’importante ondata di assunzioni che raggiungerà le 700 unità di personale.

polo logistico adidas

Questa notizia rappresenta un significativo impulso economico per la regione, offrendo opportunità lavorative non solo a operai e impiegati esperti, ma anche a giovani e individui alla ricerca del primo impiego.

La Collaborazione tra Adidas e Kuehne+Nagel: Un Progetto Innovativo e Sostenibile

Il progetto è frutto della collaborazione tra Adidas, gigante mondiale nel settore dell’abbigliamento e degli accessori sportivi, e Kuehne+Nagel, leader nei servizi di logistica e trasporto. Quest’ultimo ha gestito lo sviluppo del nuovo magazzino, che si distingue per l’alta automazione e l’attenzione alla sostenibilità. Situato a Mantova, il “Centro Logistico Adidas Campus South” diverrà operativo da aprile 2024, servendo da hub per i servizi logistici del marchio in 19 paesi del sud e dell’est Europa.

Con una superficie di 130.000 mq, il centro è progettato per gestire fino a 375.000 pacchi al giorno, evidenziando l’impegno di Adidas e Kuehne+Nagel non solo nell’efficienza operativa ma anche nel benessere dei lavoratori e nel rispetto ambientale.

Opportunità di Lavoro e Profili Ricercati

Le 700 posizioni aperte riflettono la varietà di ruoli necessari per il funzionamento di un centro logistico di questa scala, inclusi compiti di magazzino, trasporto, pianificazione dei trasporti, controllo dell’automazione e servizio clienti. Queste opportunità sono rivolte a un ampio spettro di candidati, inclusi coloro senza esperienza previa, e coprono anche opzioni di lavoro stagionale o part-time.

Benefici per i Lavoratori e Impegno per la Sostenibilità

Adidas e Kuehne+Nagel hanno dimostrato un forte impegno verso i loro dipendenti e l’ambiente. Il centro logistico offre piani di welfare e wellbeing avanzati, con iniziative che spaziano da giorni extra per il congedo di paternità a corsi di lingua, assicurazioni sanitarie e convenzioni per il tempo libero. Sul fronte della sostenibilità, il centro impiega energie rinnovabili, illuminazione LED e packaging sostenibile, oltre a promuovere la mobilità green.

Come Candidarsi

Gli interessati a far parte della squadra Adidas a Mantova possono visitare il sito di Kuehne+Nagel, dove è presente una sezione dedicata al reclutamento. Qui è possibile trovare le posizioni attualmente aperte e inviare la propria candidatura attraverso un form dedicato.

Un Impatto Duraturo per Mantova e il Settore Logistico

L’apertura del Centro Logistico Adidas a Mantova è un chiaro segnale dell’evoluzione del settore logistico verso l’automazione, la sostenibilità e l’inclusione lavorativa. Questa iniziativa non solo rafforzerà la posizione di Mantova come centro logistico chiave in Italia e in Europa ma offrirà anche nuove prospettive di carriera a molti, sostenendo l’economia locale e riaffermando l’impegno di Adidas verso pratiche di business responsabili.

In conclusione, il nuovo Centro Logistico di Adidas a Mantova è un esempio emblematico di come le aziende globali possono influenzare positivamente l’occupazione e l’economia locali, all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità. Con il reclutamento già in corso, questo progetto si preannuncia come una pietra miliare per il futuro lavorativo e ambientale della regione.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button