COSIB apre un nuovo Polo Logistico a Termoli e assume 800 Risorse.

Sono in arrivo numerose opportunità di lavoro in Molise grazie all’apertura di un nuovo polo logistico che arriverà nell’area del consorzio Cosib di Termoli. Il polo logistico, infatti, porterà grossi risvolti per l’occupazione della zona grazie a 800 posti di lavoro che saranno occupati tramite una selezione tempestiva.

cosib termoli lavoro

Ricordiamo che il COSIB – Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno è un ente pubblico che si occupa della promozione dello sviluppo economico del territorio, sostenendo tutte le realtà produttive industriali, ma anche quelle del settore del commercio, dell’artigianato e dei servizi. Il Cosib ha la sua sede principale in quel di Termoli, in provincia di Campobasso, in Molise.

POSTE ITALIANE: arrivano 3170 nuove assunzioni in tutta Italia.

Sono in arrivo delle novità per tutti coloro che ambiscono ad un posto di lavoro all’interno del Gruppo Poste Italiane. Secondo quanto confermato da diversi siti di informazione e quotidiani nazionali, il Gruppo ha firmato un’accordo che porterà all’inserimento di 3.170 risorse entro il 2021, come confermato anche diverso tempo fa quando fu pubblicato un piano triennale di inserimenti.

lavoro poste italiane

Tali assunzioni saranno effettuate nell’ambito del nuovo piano di funzionamento della rete logistica confermato da Poste Italiane che ha investito in maniera massiva per l’automazione e la tecnologia, con l’inserimento della cosiddetta “Lean Production“, un modello che attraverso la partecipazione diretta dei lavoratori si propone di migliorare in maniera continua e progressiva i processi produttivi.

Abbott Lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte.

Se siete interessati ad un’opportunità di lavoro all’interno del settore farmaceutico sarete felici di sapere che la società statunitense Abbott ha annunciato una campagna di assunzioni per le sue sedi in Italia.

abbott lavora con noi

Ricordiamo che Abbott Laboratories è un’azienda del settore farmaceutico che si occupa della produzione, ricerca e vendita di farmaci. La società è stata fondata nel 1888 grazie al medico Wallace C. Abbott che dalla sua farmacia decise di intraprendere una carriera nella produzione di farmaci attraverso l’uso di sostanze attive estratte da piante ed erbe medicinali. Oggi Abbott è una realtà presente in 150 paesi nel mondo con quasi 100.000 dipendenti, ed è presente anche in Italia con due sedi principali a Roma e Milano, e 500 dipendenti.

DM Drogerie Markt Lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte.

DM Drogheria Markt, nota catena tedesca che si occupa della vendita di prodotti per la salute, la bellezza e la casa, ha aperto una campagna di assunzioni che coinvolgerà anche l’Italia con una serie di inserimenti e di tirocini per profili interessati a lavorare nei negozi e nella sede centrale.

Ricordiamo che DM Drogerie Markt GmbH è una catena che è stata fondata in Germania nel 1973, quando fu inaugurato il primo negozio in quel di Karlsruhe, che si occupa della vendita di prodotti per la bellezza e per il benessere, ma anche articoli per la casa.

Si assumono Guardiani per un’isola remota: ottimo stipendio mensile.

Se siete alla ricerca di un’occasione di fuggire dalla vostra vita di tutti i giorni e intraprendere una nuova avventura, questa potrebbe essere davvero la volta buona. In Irlanda, infatti, sono alla ricerca di una remota isola vicino Wild Atlantic Way, una delle strade più note del Paese.

L’annuncio è stato riportato sui vari social media e parla di un’occasione per due persone che avranno quindi l’opportunità di vivere presso la Great Blasket Island, vicino la contea di Kerry. Come confermato da Billy O’Connor ed Alice Hayes, proprietari di ben tre cottage e una caffetteria sull’isola, sarà effettuata una selezione per una coppia, anche di amici, o anche due sconosciuti, che potranno vivere come guardiani su uno dei posti più belli dell’isola.

Burger King apre nuovi fast food e assume 3600 Addetti.

Burger King è una delle catene di fast food più importanti nel mondo. La società sta investendo moltissimo anche in Italia, sono infatti in arrivo nuovi locali che saranno inaugurati entro il 2022 e che porteranno grossi risvolti per l’occupazione sul nostro territorio, con oltre 3.600 risorse che saranno assunte.

Ricordiamo che Burger King Corporation è una catena di fast food internazionale, presente ormai in tutto il mondo. Essa fu fondata nel 1954 grazie all’idea di David Edgerton e James McLamore che aprirono il primo ristorante a Miami, in Florida. Oggi Burger King fa parte del Gruppo Restaurant Brands International, leader nel mondo del settore della ristorazione fast food, e conta 3.000 ristoranti e quasi 35.000 dipendenti. Ad oggi Burger King è una società quotata al NYSE ed opera in Italia attraverso la società Burger King Restaurants Italia Srl che ha la sua sede principale in quel di Milanofiori – Assago, in provincia di Milano, ed attraverso 175 ristoranti sul nostro territorio.

Garden Hotels Baleari assume Animatori Turistici: ecco come candidarsi.

Se siete interessati ad un buon lavoro per la prossima stagione estiva sarete felici di sapere che i Garden Hotels Baleari (siti nelle omonime isole) sono alla ricerca di Animatori Turistici. Per tale lavoro viene offerta una retribuzione di circa 1.500 euro mensili lordi.

palm-trees-beach-1473796-638x425

La selezione per questa interessante opportunità di lavoro in Spagna presso i Garden Hotels Baleari sarà gestita da EURES Regione Puglia e prevede una selezione di Animatori per la prossima stagione estiva da impiegare nei vari alberghi ad Ibiza, Maiorca, Minorca e nella zona Andalusa della Spagna. I vari candidati dovranno essere Animatori specializzati in Sport, Bambini e Fitness, ma dovranno soprattutto essere persone volenterose e piene di entusiasmo che vogliono avere opportunità di imparare, divertirsi ed imparare e perfezionare una nuova lingua.

Concorsi Ministero dell’Economia 2021: si assumono 570 risorse.

Con la Legge di Bilancio 2021 sono state autorizzate numerose assunzioni per la Pubblica Amministrazione, ed anche il MEF – Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che saranno effettuate procedure concorsuali per 570 posti di lavoro che saranno assegnati con contratti a tempo indeterminato.

concorso pubblico 2021 ministero economia

Ricordiamo che il Ministero dell’Economia e delle Finanze è uno dei principali dicasteri del Governo della Repubblica Italiana che tra le varie funzioni ha quella di controllare tutte le spese pubbliche e di gestire le varie entrate economiche dello stato, garantendo un controllo su tutta la politica economica e finanziaria e sul bilancio dello Stato Italiano.

GLOBO lavora con noi: ecco dove inviare il curriculum vitae.

GLOBO lavora con noi: ecco dove inviare il curriculum vitae.

negozio globo center abbigliamento

Se siete interessati a lavorare in negozi di abbigliamento, calzature ed accessori, la catena Globo è alla ricerca di nuovo personale da inserire nei propri punti vendita e nella sede centrale.
Globo è un’importante catena italiana di punti vendita dedicati al settore abbigliamento e calzature per tutta la famiglia. La società fu fondata a Giulianova, in provincia di Teramo, e ad oggi conta ben 64 negozi in tutta Italia per un totale di oltre 1200 dipendenti.

Si assume nuovo personale in Italia per la raccolta di nocciole.

Se siete interessati ad una buona esperienza lavorativa stagionale sarete felici di sapere che la Handmade Montalbano Elicona, azienda che opera in una famosa provincia italiana, ha organizzato un campo estivo volto alla raccolta delle nocciole.

lavoro raccolta nocciole italia

Tale esperienza lavorativa avrà una durata di due mesi per Settembre ed Ottobre 2021 e la retribuzione sarà calcolata in base allo scambio dei prodotti raccolti.  Ricordiamo che la Handmade Montalbano Elicona è un’azienda agricola che opera sui monti Nebrodi, nella zona del Messinese e si occupa della coltivazione di vari prodotti agricoli biologici, ma soprattutto delle Nocciole Biologiche e piante aromatiche.