Centri Impiego: arrivano 1135 posti di lavoro e nuovi Concorsi Pubblici.

Dopo mesi di discussioni è stato finalmente approvato un piano di assunzioni che porterà all’inserimento di 1.135 risorse all’interno dei Centri per l’Impiego.

centri impiego offerte di lavoro

Gli inserimenti saranno effettuati nel corso dei prossimi tre anni, ed il primo bando di concorso che porterà all’assunzione di 277 persone sarà pubblicato entro la fine dell’anno in corso.

Arriva la nuova Tassa sull’acqua: il governo la approva.

Il nuovo governo approva la nuova tassa sull’acqua: in quest’articolo vi spieghiamo cosa sta accadendo in Italia.

tassa acqua

Si chiama “Tassa sulla plastica” ma si legge “Tassa sull’acqua”: ebbene si, l’esecutivo giallo-rosso presente in Italia da qualche mese ha deciso di appesantire nuovamente le tasche degli italiani.

Lavorare come bidelli negli asili nido: ottima opportunità per tutti.

 L’agenzia per il lavoro Orienta Spa e più precisamente la filiale di Pontedera ha pubblicato un’offerta di lavoro per conto di un’azienda cliente: secondo tale offerta di lavoro sarà assunta una risorsa da impiegare come collaboratore scolastico – bidello all’interno di una scuola privata di una famosa città italiana.

lavoro bidelli scuole

Il Collaboratore Scolastico avrà quindi il compito di occuparsi dell’apertura e della chiusura della scuola e delle aule, nonchè della pulizia dei vari locali e delle verifiche di sicurezza della struttura.
Tutti coloro che risultano essere interessati al posto da bidello, devono rispettare una serie di requisiti obbligatori opportunamente indicati dall’agenzia Orienta Spa:

Concorsi pubblici INPS e Forze dell’Ordine: arrivano 21.000 assunzioni.

Entro fine anno dovrebbero essere pubblicati nuovi bandi di concorso per stilare varie graduatorie ed assumere numerose risorse da impiegare presso i vari Ministeri, le Università e l’INPS – Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

offerte di lavoro italia

Se siete quindi interessati ad un lavoro all’interno della pubblica amministrazione potete proseguire con la lettura dell’articolo ed attendere la pubblicazione dei suddetti bandi di concorso.

Bonus Vacanza: 240 euro entro Luglio.

Dopo i vari bonus ideati e concessi negli ultimi anni pare sia in arrivo un nuovo Bonus Vacanza di 240 euro per tutti i lavoratori che beneficiano del famoso bonus 80 euro concesso dal Governo Renzi qualche anno fa.

bonus vacanza 240 euro

La proposta del nuovo Bonus Vacanza dovrebbe essere discussa ed inserita per la nuova Legge di Bilancio 2020 e potrebbe essere pagato nella busta paga di luglio a tutti i lavoratori che beneficiano del Bonus Renzi. Si tratta ovviamente di una proposta ancora allo stato embrionale, non è infatti chiaro se il Bonus Vacanza sarà infatti pagato in un’unica soluzione o per i dodici mesi dell’anno con un’integrazione di 20 euro al mese.

Vans lavora con noi: tutte le posizioni aperte.

Vans è una delle catene di negozi di vendita di abbigliamento, scarpe e accessori tra le più note al mondo che ha pubblicato una serie di offerte di lavoro per le sue sedi e punti vendita in Italia e all’estero.

vans lavora con noi lavoro

Ricordiamo che Vans – Van Doren Rubber Company è un’azienda statunitense che fu fondata il giorno 16 Marzo 1966 grazie agli imprenditori Paul Van Doren, Gordon C. Lee e Serge D’Elia. L’azienda nacque come fabbrica dedicata alla produzione e vendita di scarpe per lo skate, ma con il passare degli anni si è evoluta fino a produrre anche capi di abbigliamento, dal 2012.

TRONY lavora con noi: ecco dove inviare il curriculum vitae.

La famosa catena di negozi TRONY assume tanti nuovi Addetti in Italia: ecco come candidarsi correttamente.[..]

trony lavora con noi

L’Italia, così come gran parte dell’intera zona europea, sta attraversando un momento difficilissimo: innumerevoli aziende sono ridotte sul lastrico a causa di un fisco opprimente, altre si sono trasferite all’estero per poter pagare meno tasse e altre ancora si indebitano pur di non licenziare i propri dipendenti.

Granarolo Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

La nota azienda Granarolo, tra i leader del settore alimentare per la produzione di latte e prodotti derivati, ha annunciato una serie di assunzioni per lo più a tempo indeterminato.

lavoro granarolo

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.

Acqua e Sapone apre nuovi punti vendita e assume personale in tutta Italia.

La famosissima azienda “Acqua e Sapone” apre nuovi punti vendita e assume personale in tutta Italia: in quest’articolo vi spieghiamo come candidarvi correttamente.[..]

negozio punto vendita acqua e sapone

In Italia la situazione è molto complicata: le piccole-medie imprese non riescono a reggere il carico fiscale e preferiscono chiudere i battenti per non avere problemi con il tanto odiato fisco e con la tanto ripudiata Equitalia..
Per fortuna sono ancora presenti diverse grandi aziende che, grazie ad un giro d’affari che conta decine di milioni di euro l’anno, riescono a sopravvivere ma soprattutto ad assumere nuovo personale all’interno del proprio gruppo.

“Da quando c’è l’euro, ogni Tedesco ha guadagnato 23mila euro, ogni Italiano ne ha perso 74mila”

Da quando l’Italia è entrata nell’Eurozona ed ha adottato la moneta unica, si sono susseguite chiacchiere e guerre interne ai vari partiti su chi fosse a favore e chi volesse tornare indietro alla Lira.

euro germania

Ricordiamo che quando l’Italia annunciò il passaggio all’Euro, l’allora Presidente del Consiglio Romano Prodi pronunciò la celebre frase: “Guadagneremo come un giorno in più, lavorando però un giorno in meno”. A distanza di vent’anni da questa frase, possiamo dire con sicurezza che mai nessuna previsione fu più sbagliata.