Ferrovie dello Stato assume magazzinieri a tempo indeterminato.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha pubblicato una campagna di selezione per assumere risorse da impiegare come Magazzinieri in Toscana con contratto a tempo indeterminato. In particolare le risorse saranno inserite in diverse città tra cui Firenze, Pisa e Siena come Addetti alla Logistica per la società del Gruppo Ferrovie dello Stato denominata Mercitalia Shunting and Terminal SRL. 

lavoro magazziniere ferrovie dello stato

Ricordiamo che Ferrovie dello Stato SpA è una delle maggiori realtà industriali italiane che è leader nel settore del trasporto ferroviario, sia per la realizzazione di opere ed infrastrutture che nell’erogazione di servizi di trasporto, soprattutto con l’Alta Velocità. Il Gruppo Ferrovie dello Stato è stato fondato nel 1905 in seguito all’acquisto da parte dello Stato di una serie di ferrovie. Oggi il Gruppo gestisce quasi 25.000 km di rete ferroviaria dove circolano oltre 10.000 treni ogni giorno. Secondo le stime dell’ultimo anno, il Gruppo Ferrovie dello Stato trasporta quasi un miliardo di passeggeri ed oltre 50 milioni di tonnellate di merci ogni anno, grazie al lavoro di oltre 83.000 dipendenti.

L’offerta di lavoro pubblicata dal Gruppo Ferrovie dello Stato riguarda Addetti alla Logistica da impiegare presso la società Mercitalia Shunting and Terminal S.r.l. – Polo Logistica. Tale Polo comprende sei società del Gruppo che operano sia in Italia che in Europa con oltre 17.000 carri e 700 locomotori. Al momento le sedi disponibili per il lavoro indicato sono quelle di Firenze, Pisa e Siena.

Gli Addetti alla Logistica dovranno essere in grado di gestire le attività di accettazione, carico e scarico merci, controlli vari, utilizzo dei mezzi di sollevamento e gestione delle attività ordinarie e delle eventuali anomalie. Tutti gli interessati dovranno aver maturato esperienza pregressa nella mansione e quindi buona competenza con procedure di carico, imballaggio e conoscono la tipologia di merce (materiali funzionali all’esercizio ferroviario). E’ inoltre richiesta la patente B e l’abilitazione per la conduzione di carrelli elevatori.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrovie dello Stato possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button