Concorso Pubblico: INPS assume nuovi Impiegati Amministrativi.

E’ stato annunciato entro la fine del 2023 la pubblicazione del bando di concorso INPS per assumere 585 risorse che saranno selezionate tra candidati in possesso di un diploma di maturità quinquennale. Tali risorse saranno inquadrate in Area B con contratto a tempo indeterminato ed il concorso è stato confermato dopo una serie di rinvii che si susseguivano dallo scorso anno.

tassa inps

In realtà sono diversi i concorsi che dovrebbero arrivare entro il 2023-2024, ma l’unico confermato ufficialmente è il bando per diplomati che porterà a 585 inserimenti. Tali inserimenti erano stati già inseriti negli scorsi budget, ma il concorso ha subito diversi rinvii. Potranno partecipare al concorso tutti i candidati in possesso di un diploma di maturità quinquennale che rispettano i seguenti requisiti:

  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • età compresa tra 18 e 65 anni
  • conoscenza delle apparecchiature informatiche più diffuse
  • possesso di un diploma di maturità quinquennale

Le selezioni INPS sono per valutazione dei titoli e per svolgimento di prove d’esame, cui solitamente viene aggiunta una prova preselettiva visto il gran numero di candidati previsti. Nelle varie prove saranno sicuramente inserite delle esercitazioni valutative per la conoscenza della lingua inglese e per le competenze informatiche, come previsto dalla riforma dei concorsi pubblici varata il 14 luglio 2023. Il concorso inoltre seguirà procedure informatizzate, per cui gli esami si potranno svolgere in sedi decentrate, attraverso l’utilizzo di tablet.

Bisognerà quindi attendere la pubblicazione del bando di concorso, noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena ci saranno delle novità a riguardo, ma in ogni caso è possibile consultare il sito ufficiale dell’INPS per vedere tutti i bandi e gli avvisi pubblicati dall’ente.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button