Ecco la nuova meta low cost: in Albania lettini e ombrellone a 10 euro, cene di pesce a meno di 20.

Quest’anno i costi delle vacanze per gli Italiani stanno raggiungendo costi spropositati: anche solo andare al mare per una giornata sta gravando moltissimo sulle già deboli spalle delle famiglie italiane, falcidiate dall’inflazione e dal caro prezzi in generale.

albania spiagge lavoro soldi

Ha fatto molto scalpore la notizia di alcuni Lidi nel Salento dove un ombrellone con due lettini sono arrivati a costare 50 euro al giorno, ma sta facendo altrettanto notizia la cosiddetta “nuova meta del low cost”, la vicina Albania, dove i Lidi hanno ancora costi umani che si attestano sui 10 euro al giorno.

Nelle solite mete come Italia, Francia e Spagna, ma in generale in tutta Europa, i costi sono aumentati in maniera spropositata arrivando al limite del proibitivo. Chi vuole andare in ferie, quindi, ora deve davvero mettere mano al portafogli in maniera importante anche per una sola settimana.
Ma l’Albania sembra essere la risposta a coloro che stanno cercando una vacanza a costi contenuti, e molti giovani, infatti, hanno scelto questa meta per le loro vacanze, con pochi costi e svaghi comunque divertenti.

La capitale Tirana, ad esempio, è una bellissima città dove è ancora possibile cenare al ristorante con meno di venti euro a persona, e dove è possibile trovare sistemazioni che non superano i 50 euro al giorno a persona.
L’Albania è una meta giovane per il turismo: solo dal 1991, infatti, dopo il crollo del regime comunista, il paese si è aperto agli stranieri ed al turismo. E’ possibile anche farsi una cultura su tutta la recente storia albanese nei vari Musei di Tirana, ma nonostante tutto i cittadini sono molto cordiali ed accoglienti e la città offre numerosi luoghi di incontro e molte mete panoramiche, raggiungibili con la famosa funivia Dajti Ekspres.

Un ristorante molto famoso e consigliato da gran parte dei turisti è Oda: esso offre cucina tipica albanese con piatti che costano intorno ai 5 euro. In molte piazze sono presenti bar e locali che offrono costi contenuti e divertimento assicurato.
L’Albania viene ora soprannominata le “Maldive d’Europa”, ed affaccia sullo stesso mare della Puglia, con la differenza che una coppia di lettini con ombrellone costa non più di 15 euro al giorno, mentre in Italia ci si attesta sui 50 euro giornalieri, mentre un gazebo deluxe arriva quasi a 1.100 euro contro i 60 albanesi.
Il Governo Albanese ha dichiarato che quest’anno si sfioreranno i nove milioni di turisti, rispetto ai sei del 2022, e non è escluso che si possa sforare il muro dei dieci milioni già il prossimo anno.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button