Petronas Formula Uno: lavora con noi.

Se siete interessati a lavorare nel mondo della Formula Uno sarete felici di sapere che l’azienda Petronas Lubricants International (PLI), nota partner del team Mercedes AMG F1, campione del mondo da diversi anni, ha indetto una campagna di selezione per ricercare un Trackside Fluid Engineer per la prossima stagione iridata 2020.

Petronas Lubricants International (PLI) è una società che si occupa della produzione di lubrificanti per il Gruppo Petronas, la compagnia petrolifera nazionale della Malesia.

Essa fu fondata nel 2008 ed è oggi tra le prime dieci aziende del settore. Petronas Lubricants International (PLI) ha la sua sede principale in quel di Kuala Lumpur, in Malesia, e conta 30 uffici marketing in 28 Paesi nel Mondo. Il Gruppo Petronas lavora a stretto contratto con il team Mercedes AMG F1 ed ha contribuito in maniera netta alle cinque vittorie consecutive nel Campionato Mondiale di Formula Uno conseguite dal team.

La Petronas Lubricants International (PLI) ha pubblicato infatti sul suo sito ufficiale l’annuncio di lavoro, pubblicando di fatto tutti i requisiti per poter accedere alla selezione. La figura del Trackside Fluid Engineer di Petronas Lubricants International (PLI) lavorerà come supporto tecnico al team Mercedes AMG per la prossima stagione del Campionato Mondiale di Formula Uno e dovrà seguire la squadra per tutti e 21 i Gran Premi della prossima stagione, in giro per il mondo.
Il Trackside Fluid Engineer, ovviamente, dovrà lavorare per fornire soluzioni innovative nel settore dei fluidi, in modo da rispettare i regolamenti e soddisfando i vari partner della società negli sport motoristici.

Posizioni Aperte in Petronas:

In particolare la figure del Trackside Fluid Engineer di Petronas Lubricants International (PLI) deve lavorare a bordo pista insieme al team Mercedes AMG e dovrà analizzare tutti i dati raccolti dal team, in particolare il carburante Petronas Primax, il lubrificante Petronas Syntium e i fluidi funzionali Petronas Tutela, in modo da innalzare sempre più le prestazioni della monoposto, rispettando sempre i regolamenti imposti dalla FIA.

Ovviamente per poter accedere ad una figura così specifica tutti i candidati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:

  • possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica o in Chimica o una qualifica equivalente oppure aver maturato una forte esperienza nel ruolo anche senza titolo specifico
  • possesso di un’esperienza almeno biennale in aziende importanti
  • conoscenze tecniche per quanto riguarda una vettura di Formula Uno: motore, cambio e i gruppi meccanici, nonchè tutti i requisiti di lubrificazione
  • conoscenze delle strumentazioni utilizzati a bordo pista
  • conoscenza perfetta della lingua inglese

Come Candidarsi in Petronas:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Petronas possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button