Italia: ecco le professioni piu’ pagate!

L’Italia è, sulla carta, uno dei paesi maggiormente sviluppati di tutta l’Europa ma la ricchezza dell’economia è nelle mani di poche categorie di lavoratori che riescono a raggiungere un introito annuale davvero molto alto.

Ecco quindi la lista delle professioni maggiormente pagate nel nostro bel Paese stilata dal portale Forex-finanza.com!

  • FARMACISTA: il suo fatturato è compreso tra i 200,000 e il milione di euro l’anno. Ovviamente tali dati dipendono soprattutto dal numero di abitanti ma è stato attestato che su un numero di 1000 abitanti il ricavo di un farmacista si aggiri sui 200.000 euro l’anno!
  • NOTAIO: Secondo diversi studi di settore, il guadagno di un notaio sarebbero molto simile a quello di un farmacista, anche se con le liberalizzazioni probabilmente gli incassi sono leggermente calati.
  • CHIRURGO PLASTICO: Anche in Italia, così come in tantissimi altri Paesi del mondo, le richieste per modificare il proprio corpo sono tantissime e i chirurghi plastici sono sempre pronti ad eseguire il proprio lavoro.
    Gli incassi si aggirano intorno ai 200,000 euro l’anno e dipende soprattutto dalla bravura e dal numero di consulenze che vengono effettuate durante un anno solare.
  • ODONTOIATRA: E’ risaputo che uno studio dentistico ben gestito e frequentato da un buon numero di pazienti porti ad un elevato incasso: circa 160000 euro l’anno!
  • MANAGER E AMMINISTRATORI DELEGATI: Ultima categoria, ma non sicuramente inferiore delle altre, è quella dei manager e amministratori delegati che arrivano a guadagnare cifre comprese tra i 700 mila e gli otto milioni di euro all’anno.

Come potete notare la ricchezza continua a restare nelle mani di poche persone, a discapito dei normali cittadini che vivono in condizioni sempre più disastrose..

Voi come la pensate? Condividete l’articolo e lasciate un commento!

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

3 Comments

  1. non sono d'accordo.almeno per i dentisti…da quando c'è crisi, nessuno viene più a curarsi i denti…160mila l'anno?????seeeeeeeee nei sogni magari.

  2. dopo le statistiche rilevabili alla dichiarazione dei redditi…ci mettiamo anche tutto quello che guadagnano in nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button