Assunzioni Airbus: arrivano 13.000 nuovi posti di lavoro in Italia e all’estero.

Airbus, famosa azienda del settore spaziale ed aeronautico, ha annunciato una campagna di recruiting che coinvolgerà diversi paesi nel mondo e che porterà all’inserimento di 13.000 nuove risorse che saranno inserite tra profili esperti e giovani neo laureati.

airbus lavoro

Ricordiamo che Airbus è una società che opera in tutto il mondo ed è leader nel settore aerospaziale con la produzione di velivoli, aerei commerciali, elicotteri e macchinari per la sicurezza e per lo spazio. Airbus ha la sua sede centrale in quel di Tolosa, in Francia, ma conta quasi duecento sedi nel mondo nelle quali lavorano 134.000 dipendenti. In Italia Airbus è presente a Roma con 160 dipendenti e 8.000 risorse che lavorano nella catena di fornitura.

La campagna di recruiting Airbus punta ad inserire 13.000 lavoratori entro la fine dell’anno, come confermato dalla stessa azienda in un comunicato ufficiale. Tali inserimenti coinvolgono anche l’Italia, e sono effettuati per fronteggiare un aumento della produzione in seguito alle numerose richieste, ma le opportunità di lavoro riguardano anche l’ambito ingegneristico, quello informatico e della cyber sicurezza, nonché lo sviluppo di nuove tecnologie di propulsione, come idrogeno e criogenia. Una parte delle risorse sarà selezionate tra neo laureati, in quanto Airbus cerca sempre nuovi talenti da inserire nei suoi programmi di formazione dell’Airbus Academic Program.

Al momento Airbus è alla ricerca delle seguenti figure lavorative da impiegare nel settore della produzione degli aerei o nelle divisioni Difesa, Elicotteri o Spazio:

  • manager ed esperti dei processi di decarbonizzazione e trasformazione digitale;
  • ingegneri del software, tecnici informatici e per la sicurezza informatica;
  • ingegneri e addetti alla produzione;
  • operatori per l’area del customer service e della logistica.

Tutti gli interessati a lavorare presso la società Airbus possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button