Concorso Pubblico: Camera dei Deputati assume Ragionieri a tempo indeterminato.

E’ stato pubblicato un bando di concorso per stilare una graduatoria di candidati da cui assumere 20 risorse da impiegare come Ragionieri per la Camera dei Deputati. Tale bando di concorso è aperto a tutti i laureati iscritti all’Albo Professionale dei Dottori Commercialisti, degli Esperti Contabili o del Registro dei Revisori Legali o ancora all’Albo Professionale dei Consulenti del Lavoro. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 4 maggio 2023.

camera dei deputati ragionieri

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • possesso della cittadinanza italiana
  • godere dei diritti civili e politici
  • non aver ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • possesso dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • essere idonei per un lavoro all’interno della Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a 45 anni
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva
  • iscrizione all’Albo Professionale dei Dottori Commercialisti, degli Esperti Contabili o del Registro dei Revisori Legali o ancora all’Albo Professionale dei Consulenti del Lavoro

Il concorso prevede lo svolgimento di una prova preselettiva a risposta multipla di 60 quesiti, due prove scritte, una prova pratica ed un colloquio orale finale. Due dei posti messi a concorsoo sono riservati al personale di ruolo dipendente della Camera dei deputati per coloro che risultino idonei. Altri cinque posti sono riservati a personale appartenente al secondo o al terzo livello con almeno cinque anni di anzianità che risultino idonei.

Tutti gli interessati al concorso per la Camera dei Deputati possono inoltrare la domanda di candidatura entro e non oltre le ore 18 del 4 maggio 2023 accedendo tramite l’applicazione disponibile a questo link. Per poter inoltrare la domanda bisogna versare un contributo di euro 10,00 ed essere in possesso di credenziali SPID in corso di validità.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button