Concorso Pubblico Carabinieri: si assumono nuove Risorse nel ruolo di Forestali.
Concorso Pubblico Carabinieri: si assumono nuove Risorse nel ruolo di Forestali. All’interno di quest’articolo vi spieghiamo come candidarvi correttamente..[..]
E’ stato pubblicato un nuovo concorso per il reclutamento di 11 risorse da impiegare come Tenenti nel ruolo forestale per l’Arma dei Carabinieri. Il termine ultimo per le iscrizioni al concorso è stato fissato al giorno 11 marzo 2019 e tutti coloro che lo supereranno avranno quindi la possibilità di entrare nel Corpo forestale dello Stato in servizio permanente.
Sul sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri è stato anche pubblicata una postilla che specifica la suddivisione dei posti:
- nove posti saranno per cittadini italiani in possesso dei requisiti che indicheremo di seguito
- due posti saranno riservati a Carabinieri appartenenti all’Arma con uno dei seguenti ruoli: sovrintendenti, appuntati, ispettori e carabinieri
Tutti gli interessati al concorso devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:
- possesso della cittadinanza italiana
- età non superiore a 32 anni per i cittadini italiani, non superiore a 40 anni per gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri e non superiore a 50 anni per gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri nei ruoli forestali
- non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
- avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
- non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
- godere dei diritti civili e politici
- non aver tenuto alcun comportamento che vada contro le Istituzioni Democratiche o la Costituzione Repubblicana
- non essere obiettori di coscienza
- non essere stati sottoposti ad alcuna misura di prevenzione
- possesso di una laurea in una delle discipline indicate nel bando di concorso
Come Candidarsi:
Tutti gli interessati al concorso proposto dall’Arma dei Carabinieri possono inoltrare la domanda di iscrizione entro e non oltre il giorno 11 marzo 2019 solo ed esclusivamente mediante la procedura telematica presente sul sito ufficiale dell’arma. Per qualsiasi informazione aggiuntiva su requisiti, domanda di candidatura e modalità di svolgimento del concorso, vi invitiamo a consultare il bando di concorso completo.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).
CERCO LAVORO COME CAMERIERA AI PIANI D’ALBERGO .. SONO UNA DONNA QUALIFICATA E CON ESPERIENZA NEL CAMPO… HO 50 ANNI ED HO UN FORTE BISOGNO DI LAVORARE..
vorrei far fare il concorso Pubblico Carabinieri:si assumono nuove Risorse nel ruolo di Forestale vorrei sapere quando si fa”
Sono una guardia giurata Ambientale vorrei far parte del corpo carabinieri Forestale dello stato Italiano