Concorso Pubblico: l’Istituto Vigilanza Assicurazioni assume nuovo personale.

L’IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni ha pubblicato un bando di concorso volto alla formazione di graduatorie per l’assunzione di vari profili lavorativi. La selezione si rivolge a candidati in possesso di una laurea e prevede contratti a tempo indeterminato. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 4 ottobre 2021.

Ricordiamo che l’IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni ha la sua sede in quel di Palazzo Volpi, a Roma, vicino al Palazzo del Quirinale. Tale ente si occupa di garantire l’adeguata protezione degli assicurati e degli aventi diritto alle prestazioni assicurative. Esso si occupa inoltre di seguire la stabilità del sistema e dei mercati finanziari.

La suddivisione dei posti per il concorso pubblico dell’IVASS è la seguente:

  • sei posti per profili nelle discipline economico aziendali
  • quattro posti per profili nelle discipline statistico attuariali o matematico finanziarie

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:

  • età compresa tra 18 e 65 anni
  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere ed assenza di condizioni di disabilità
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • disponibilità ad effettuare lunghe trasferte
  • capacità di lavorare in team e di adattarsi a diversi contesti
  • possesso di una laurea in discipline economiche, finanziarie, matematiche, statistiche o ingegneria gestionale

Il concorso prevederà lo svolgimento di una prova scritta ed un colloquio orale finale cui potrà essere aggiunta una prova preselettiva se il numero dei candidati iscritti dovesse superare una certa soglia, stimata in 400 unità.

Tutti gli interessati ai concorsi proposti dall’IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni devono presentare le domande solo ed esclusivamente attraverso la procedura online entro e non oltre il giorno 4 ottobre 2021. Per qualsiasi informazione aggiuntiva su requisiti, domanda di candidatura e modalità di svolgimento del concorso, vi invitiamo a consultare il bando di concorso completo.

Come Candidarsi:

Tutte le informazioni relative alle date, orari e luoghi di svolgimento dei concorsi, ma anche tutte le novità riguardante i risultati della prova scritta e le successive ammissioni e graduatorie saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’IVASS.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button