EURONICS e il Reddito di Cittadinanza: “Qui non si può usare la card”.

Le notizie riguardanti il Reddito di Cittadinanza sono il principale trend topic sui vari social e siti internet…

euronics cartello reddito di cittadinanza

L’ultima notizia arriva da un punto vendita Euronics dove pare sia apparso un cartello con la scritta “Si comunica alla clientela che nei negozi di elettronica NON E’ POSSIBILE acquistare con la Card del REDDITO DI CITTADINANZA” con tanto di immagine della card suddetta sbarrata da una x rossa.

Si è trattata dell’idea di un commesso del punto vendita, stanco di dover ripetere sempre la stessa risposta ai vari clienti che desideravano pagare con tale card. La dirigenza di Euronics si è detta estranea al fatto, in quanto si è trattata di un’iniziativa personale di un commesso, ma la realtà è comunque quella: il negozio Euronics è attualmente escluso dal circuito in cui è possibile utilizzare la card. In seguito a questo esempio e a tanti altri che si sono susseguiti nelle scorse settimane, il Governo sta studiando un decreto per ampliare i Gruppi dove è possibile utilizzare la card del Reddito di Cittadinanza in modo da aiutare maggiormente coloro che ne usufruiscono.

Al momento, infatti, è possibile utilizzare la card del Reddito di Cittadinanza solo per negozi che vendono beni di prima necessità, medicinali e per pagare utenze domestiche, ma anche per prelevare un massimo di 100 euro in contanti al mese, cifra che poi può variare a seconda della composizione del nucleo familiare.

Inoltre con la card del Reddito di Cittadinanza è possibile effettuare un solo bonifico al mese per effettuare il pagamento dell’affitto della casa oppure per il pagamento della rata mensile del mutuo. Al momento è vietato l’utilizzo della card del Reddito di Cittadinanza in altri tipi di negozi o punti vendita ed è assolutamente vietato l’utilizzo del Reddito per giochi che prevedono delle vincite in denaro o di altro tipo.
Fonte

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button