Ferrovie dello Stato Lavora con noi.

Link Sponsorizzati:

Il Gruppo Ferrovie dello Stato è sempre alla ricerca di nuovo personale tra candidati diplomati e laureati, che possono essere assunti con diverse modalità di contratto, a tempo determinato o indeterminato. Da diverso tempo il Gruppo Ferrovie dello Stato ha varato un piano industriale che prevede diverse assunzioni, anche in virtù di diversi pre pensionamenti accordati ad alcuni dipendenti con il benestare dei sindacati.

ferrovie dello stato lavora con noi

Il piano industriale decennale, varato nel 2017, conta di inserire ben 31.000 risorse, di cui 1.100 saranno inserite nel solo 2019, e saranno scelte tra candidati esperti, ma anche giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono disponibili diverse opportunità di tirocini e stage.

Vediamo alcune delle posizioni aperte al momento all’interno del Gruppo Ferrovie dello Stato per alcune sedi nelle Regioni Lombardia, Emilia Romagna, Campania, Piemonte, Sardegna e Sicilia:

  • Operatori Specializzati Circolazione Senior RFI: i candidati ideali devono essere in possesso di una licenza media e di un’esperienza di almeno tre anni in un ruolo simile. E’ richiesto il possesso della patente B e dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere. La risorsa si occuperà di gestire la circolazione dei treni e le operazioni di manovra, con aggancio e sgancio di vagoni e locomotori, instradamento dei vari treni sui binari ed altre operazioni simili.
  • Operatori Specializzati Manutenzione Rotabili RFI: i candidati ideali devono essere in possesso di una licenza media e di un’esperienza di almeno tre anni in un ruolo simile. E’ richiesto il possesso della patente B e dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere. Le risorse si occuperanno della produzione e della manutenzione di tutto il materiale rotabile destinato all’infrastruttura ferroviaria.
  • Medici Competenti: i candidati ideali sono dei laureati in Medicina e Chirurgia con una specializzazione in Medicina del Lavoro e con un’iscrizione all’elenco nazionale dei Medici Competenti. E’ richiesta un’ottima conoscenza di tutta la normativa riguardante la Medicina del Lavoro e dell’Igiene dei vari ambienti lavorativi. E’ richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferirsi in altre sedi del territorio.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato è sempre alla ricerca di nuove risorse nelle seguenti aree e competenze:

INGEGNERIA

– Ingegneria civile e armamento
– Ingegneria delle Costruzioni
– Ingegneria della Manutenzione
– Ingegneria degli impianti
– Ingegneria delle Tecnologie
– Gestione Commesse Rotabili
– Ricerca e sperimentazione

PRODUZIONE E CIRCOLAZIONE

– Pianificazione e controllo circolazione
– Programmazione e produzione treno
– Esercizio
– Gestione della Circolazione

SICUREZZA

– Sicurezza d’Esercizio
– Sicurezza sul lavoro
– Sicurezza ambientale

QUALITA’

– Sistema Qualità

MANUTENZIONE

– Programmazione e Gestione Manutenzione rotabili
– Manutenzione armamento e opere civili

MARKETING E COMMERCIALE

– Manutenzione Impianti Tecnologici
– Marketing e commerciale
– Allocazione capacità e rapporti con IF

INVESTIMENTI

– Gestione processo autorizzativo
– Coordinamento progetti di investimento
– Pianificazione e controllo attività di investimento

ACQUISTI E LOGISTICA

– Acquisti e attività negoziali
– Assistenza Gare e Appalti
– Logistica

IMMOBILIARE E SERVIZI

– Ingegneria
– Building
– Facility

STAFF

– Risorse Umane
– Legale
– Strategia e Pianificazione
– Internal Auditing
– Information Technology e Sistemi
– Amministrazione Finanza e Controllo
– Relazioni Esterne

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrovie dello Stato possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

 



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.