Assunzioni Centri per L’Impiego: si cercano 4.000 Addetti per il reddito di cittadinanza.

Il reddito di cittadinanza rappresenta il provvedimento più atteso da parte dei cittadini, soprattutto di coloro che hanno votato il Movimento Cinque Stelle e che sono stati ignorati nel recente passato dai precedenti Governi.

lavoro centri impiego

Ovviamente un provvedimento del genere porterà grossi sconvolgimenti nei Centri per l’impiego in quanto sono previste numerosissime domande per il nuovo sussidio.

Nonostante il blocco delle assunzioni all’interno della pubblica amministrazione, è possibile che saranno effettuate assunzioni d’emergenza per fronteggiare le domande previste con il nuovo reddito di cittadinanza.
Come spesso raccontato dal Ministro Luigi Di Maio, nel provvedimento del reddito di cittadinanza avranno un ruolo fondamentale i cosiddetti navigator, delle figure che si occuperanno di assistere le persone che usufruiranno del reddito in un periodo di formazione e supporto per il reinserimento nel mondo del lavoro.

Secondo le prime stime saranno 10.000 i navigator che saranno impiegati all’interno dei vari centri per l’impiego per assistere i beneficiari del reddito di cittadinanza, e saranno quindi 4.000 le figure che saranno assunte per potenziare il personale all’interno di queste strutture, come confermato anche all’interno della Legge di Bilancio.

Se tali numeri dovessero essere confermati, si tratterebbe quindi di un’ottima opportunità con 4.000 assunzioni che dovrebbero essere effettuate entro breve, visto che il reddito di cittadinanza dovrebbe partire dal prossimo aprile. Sarà però tuttavia ogni singola Regione a dover stabilire le assunzioni e la suddivisione dei posti disponibili, quindi occorrerà attendere la pubblicazione dei bandi di concorso che potrà però arrivare solo dopo che saranno stanziate le risorse per le assunzioni del personale e l’esatta suddivisione delle necessità dei vari centri per l’impiego.

Non esiteremo quindi a tenervi aggiornati non appena saranno comunicate delle novità sulle assunzioni dei navigator per il progetto del Reddito di Cittadinanza, restate quindi in attesa di ulteriori notizie.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

2 Comments

  1. Mi interessa sapere come e quando faranno assunzioni ai Centri per l’impiego come navigator dato che sono una persona disoccupata e iscritta da più di 10 anni dal Centro dell’ impiego di Chivasso TO, senza aver mai avuto nessuna chiamata se non andando io di persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button