Fotovoltaico da balcone: arriva il nuovo pannello solare acquistabile nei Supermercati.

Il caro bollette sta devastando l’economia delle famiglie italiane, ma sta per arrivare al LIDL un’interessante soluzione che potrebbe alleviare le sofferenze di molti. La catena di supermercati, infatti, sta per mettere in vendita un kit fotovoltaico da balcone, che per ora sarà presente solo negli store in Germania, ad un prezzo concorrenziale, e che potrebbe arrivare presto anche nel nostro paese.

fotovoltaico balcone

Il kit fotovoltaico da balcone, però, era una soluzione già presente nei negozi, ma che per ora non aveva interessato le famiglie a causa di costi assolutamente fuori portata e che scoraggiano anche i più coraggiosi. Il LIDL invece sembra andare controcorrente e sembra voler sorprendere il mercato: il kit fotovoltaico da balcone della nota azienda tedesca, infatti, comprenderà un mini pannello solare pronto all’uso che costerà appena 199 euro.

Il kit all-in-one PARKSIDE® PBKW 300 A1 Smart è in vendita in Germania a partire dal 17 maggio sia online sia nei punti vendita LIDL e comprende un set con pannello solare da balcone da 150 W, inverter con modulo WLAN, cavo di collegamento alla rete, presa di alimentazione, materiali di montaggio per inverter e modulo solare e manuale di istruzioni. Tale pannello si può montare sul balcone e non richiede particolari abilità, anche se LIDL consiglia l’intervento di personale qualificato almeno per il montaggio della presa di alimentazione.

Le misure del pannello sono di 107 x 77,5 x 3,5 cm e si tratta di un dispositivo capace di garantire una potenza massima di 150 W (circa 100 kWh all’anno) e che può essere abbinato ad un secondo modulo solare che permette di raggiungere il doppio della potenza (ed il doppio dei kWh in un anno).

Il monitoraggio della potenza accumulata può essere effettuato grazie ad una comoda app ed il dispositivo prevede uno spegnimento rapido in caso di interruzione improvvisa della corrente. Come gran parte dei pannelli fotovoltaici, anche il Kit offerto dalla LIDL prevede una garanzia di 10 anni. Tale soluzione ovviamente non andrebbe mai a sostituire il consumo energetico di una famiglia, ma permettere, a fronte di un investimento davvero minimo, di poter alleviare le spese della bolletta in un anno.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button