“Il Sole 24ore” offre Borse di studio da 3000 euro per giovani innovatori.

il sole 24 ore

Possibilità per giovani ambiziosi ed innovativi di aggiudicarsi delle interessanti borse di studio da 3000 euro, offerte da Il Sole 24Ore. Sono previste circa 19 borse di studio che verranno assegnate ai migliori progetti imprenditoriali e di innovazione, promossi da laureati o laureandi, progetti da realizzare in ben 8 città italiane, come Torino, Genova, Pisa, Napoli, Perugia, Bologna, Venezia, Milano.

Tali progetti dureranno per un periodo di circa 6 mesi nel corso dei quali i candidati dovranno presentare l’innovazione nell’ecosistema, attraverso immagini, video, testi e fotografie.Superata la prima settimana, i candidati dovranno creare un prodotto di informazione, uno alla settimana fino alla fine del corso,ovvero dei sei mesi.E’prevista un’assistenza continua e costante a favore di questi giovani, che verranno aiutati dalla redazione di Il Sole 24ore a cercare e trovare storie interessanti di start UP, esperti come ricercatori ed ambienti imprenditoriali presenti sul territorio al fine di rendere vivo e concreto il proprio progetto.

Una volta terminato il progetto, i candidati avranno la possibilità di raccontarli sul portale di Nova,ovvero un settimanale presente sul Sole 24 Ore, e nello specifico nella sezione dedicata all’innovazione. Come già anticipato, il concorso indetto da Il Sole 24ore, è dedicato a laureati o laureandi, ovvero studenti frequentanti gli ultimi due anni di università oppure laureati da meno di un anno.

E’ richiesto il possesso di un pc e di uno smartphones.
Chiunque fosse interessato potrà inviare la propria iscrizione entro il 31 gennaio 2015, inviando il proprio curriculum vitae correlato da una lettera con la quale esprimere il perché si voglia partecipare a tale progetto ed ancora un video di autopresentazione. Per maggiori informazioni clicca sul seguente link.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button