Imprenditrice denuncia: “Offro lavoro da due mesi ma non trovo nessuno!”

Da quando è stato approvato il Reddito di Cittadinanza abbiamo letto più volte di storie di datori di lavoro alla ricerca di personale che, nonostante la disoccupazione dilagante, si ritrovano in grossa difficoltà.

carla simonelli pasticceria lavoro

E’ il caso anche di Carla Simonelli, titolare dell’omonima storica Pasticceria di Pietrasanta, una donna che è alla ricerca di un aiuto pasticcere da ben due mesi, ma che non riesce a trovarlo in nessun modo. “E’ veramente il colmo, siamo qui da settembre alla ricerca di una persona da inserire nel nostro laboratorio, senza particolari requisiti, a parte la volontà e l’affidabilità. In due mesi si sono presentate solo due persone che avevano grande bisogno di lavorare, ma nessuna voglia di sacrificarsi” ha esordito la Simonelli.


La proprietaria della pasticceria ha quindi continuato: “i giovani d’oggi vogliono tutto e subito, non hanno passione, non hanno voglia di imparare, la prima cosa che ti chiedono è lo stipendio e come funziona per le ferie, nessun interesse per il lavoro in se, per cosa bisogna fare e quanto bisogna imparare”. E ancora: “sono veramente delusa dai miei concittadini, in questo modo andiamo ad uccidere l’artigianato ed una serie di mestieri che dopo periodi di sacrifici possono dare grandi soddisfazioni. I giovani sono spaventati dal dover lavorare di notte, o magari nei weekend, preferiscono poter uscire la sera con gli amici invece di costruirsi un futuro. La nostra offerta prevede una grande occasione, è un lavoro che richiede sacrificio, ma che è anche ben pagato, ma invece le persone preferiscono lamentarsi della miseria, rifiutando le possibilità”.

Il cartello “cercasi aiuto pasticcere” è ancora presente all’interno dell’attività della signora Simonelli, se siete quindi interessati ad un’opportunità nel settore della pasticceria potete sicuramente contattarla per proporre il vostro curriculum, si richiedono solo volontà, spirito di sacrificio ed un minimo di esperienza nel settore.

Commenti

comments

6 Responses to Imprenditrice denuncia: “Offro lavoro da due mesi ma non trovo nessuno!”

  1. Luigi ha detto:

    Se mi da il suo email le mando il tutto se vuole mi manda un email col suo numero e la chiamo

  2. VINCENZO MANZO ha detto:

    Pronto per qualsiasi lavoro

  3. Amtonio Granata ha detto:

    La signora non è come tanti imprenditori italiani che si vogliono abbuffare solo loro approfittando delle leggi renziani per sfruttare la necessità della gente?

    • Antonio Granata ha detto:

      Bravi dovete prima approvare se vi piace il commento e poi s’e il caso lo pubblicate.
      Che democratici che siete.
      Ma per piacere siete tutti uguali…..

    • Monica Matteucci ha detto:

      Nn e affatto il redd di cittadinanza io sono interessata ho 55 anni e prendo il redd allora mi prende??e dosi trova ?

  4. Giuseppina ha detto:

    Bongiorno ho letto il suo annuncio e sarei molto interessata.
    Chiedo gentilmente se può lasciarmi un recapito telefono per spiegarle meglio la mia passione per i dolci e per fare una chiacchierata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.