Assunzioni personale ATA 2020-2021: ecco come candidarsi.

Dopo alcune settimane di attesa sono finalmente state attivate le procedure per le presentazioni delle domande per la Mobilità ATA 2020 – 2021. Lo sblocco è finalmente arrivato grazie all’ordinanza ministeriale del 23 marzo 2020 che permetterà quindi a tutto il personale scolastico di attivare la mobilità.

lavoro bidelli scuole

Nell’ordinanza è stato anche indicato il termine ultimo per le presentazioni delle domande per Mobilità ATA 2020 – 2021 al giorno 27 aprile 2020, seguendo tutte le istruzioni.

Partiamo dal principio: la procedura di Mobilità ATA 2020 – 2021 permette il trasferimento del personale con contratto a tempo indeterminato ed è una procedura regolata dal Contratto Collettivo Nazionale Integrativo che viene sottoscritto ogni anno dal MIUR con i vari lavoratori. Ogni dipendente può richiedere un trasferimento tra scuole dello stesso comune, della stessa provincia o anche di province diverse, includendo anche, se voluto, un passaggio di ruolo.
Per tutte le domande di Mobilità ATA 2020 – 2021 è stata indicata la scadenza al giorno 27 aprile 2020, e tutti i dipendenti riceveranno una risposta entro il giorno 2 luglio 2020.

Tutti gli interessati possono quindi compilare la domanda per la Mobilità ATA 2020 – 2021 direttamente dal sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione, nella ben nota sezione dedicata alle Istanze Online. Per far ciò bisogna essere iscritti alla piattaforma MIUR Polis – Presentazione On Line delle Istanze ed essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Riassumendo la compilazione della domanda di Mobilità ATA 2020 – 2021 bisogna essere in possesso di:

  • username e password del sistema Polis
  • indirizzo di posta elettronica (non necessariamente PEC)
  • possesso delle credenziali SPID
  • un programma che permetta la lettura dei file PDF installato sul proprio PC

Come Candidarsi:

Vi mettiamo a disposizione infine la modulistica per poter effettuare la domanda di trasferimento o di passaggio di ruolo: mobilita-ata-2020-21_domanda-trasferimentoModulo Domanda Passaggio di Profilo ATA.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva sulle modalità di invio della richiesta, modulistica, allegati, o una guida per poter compilare correttamente tutto il necessario, vi invitiamo alla lettura del bando-mobilita-ata-e-docenti_ordinanza-miur-n-182-23-marzo-2020
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Salve, cerco lavoro come bidello, autista a como e provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button