Lavorare nel periodo Natalizio: arrivano 4500 nuove assunzioni in Italia.

L’agenzia per il lavoro Openjobmetis ha pubblicato, come ogni anno, una serie di offerte di lavoro per il periodo natalizio, sempre molto produttivo da questo punto di vista.

lavoro natale 2015

Per il Natale 2019 sono circa 4.500 le posizioni aperte per diversi settori per il periodo invernale che si rivolgono sia a candidati esperti che a giovani alla ricerca di una prima esperienza lavorativa.

Sono infatti sempre più numerose le aziende che assumono per la stagione natalizia in quanto sono presenti picchi lavorativi in vari settori e spesso molti sono richiesti per sostituire i dipendenti che utilizzano tale periodo per le proprie ferie. Tali lavori possono anche rivelarsi delle ottime occasioni, perchè non è affatto escluso che alcune aziende possano poi rinnovare i contratti o stabilizzarli.

Posizioni Aperte:

  • Per la Grande Distribuzione Organizzata sono disponibili 1.100 posti di lavoro come capireparto, cassieri, addetti alla sicurezza e banconisti per reparti come pescheria, macelleria, panetteria, pasticceria, ortogrutta e gastronomia.
  • Per il settore Retail sono disponibili 950 opportunità di lavoro come cassieri, magazzinieri, addetti alle vendite e addetti all’inventario.
  • Per il settore Hotel e Ristoranti sono disponibili 800 opportunità di lavoro come cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti, camerieri, addetti alla sala, addetti alla gestione dei rapporti con i fornitori, personale di servizio.
  • Per il settore del Turismo sono disponibili 800 opportunità di lavoro come addetti al ricevimento, facchini, guide turistiche, autisti, maschere per cinema multi sala.
  • Per il settore della produzione dolciaria sono invece disponibili 400 opportunità di lavoro come addetti al confezionamento, pasticceri, decoratori, addetti alla produzione ed addetti alla selezione e alla lavorazione delle materie prime.
  • Per il settore della Logistica sono disponibili 350 opportunità di lavoro come autisti e magazzinieri, mentre per il settore Family Care sono disponibili 100 posti di lavoro come badanti.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati alle proposte di lavoro riportate dall’agenzia per il lavoro Openjobmetis possono inviare la domanda di candidatura direttamente visitando questo link.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button