Lavorare nelle Gelaterie e nelle Pasticcerie: più di 600 posti di lavoro disponibili.

Link Sponsorizzati:

lavoro gelateria pasticceria

La notizia è ufficiale,i dati trasmessi dalla Fipe-Confcommercio sono sorprendenti: pare infatti che il settore gelateria e pasticceria non risenta per niente la crisi economica che sta colpendo il nostro paese e ad oggi sono numerose le sedi sparse in Italia ,circa 3.000 divise tra gelaterie e pasticcerie,intenzionate ad assumere nuovo personale nel settore stesso.

Il totale dei posti occupabili sono circa 600 .Tutta via però alcuni dati sono davvero preoccupanti !Come mai il settore offre diverse possibilità lavorative e solo il 13% dei posti risulta ad oggi occupato? Scarsa voglia di lavorare da parte degli italiani?Stipendi non pagati ? Condizioni igienico-sanitarie scarse?Mancata professionalità o chiarezza? Purtroppo non possiamo saperlo con esattezza, però  il presidente Lino Stoppani della Fipe-Confcommercio ci spiega che il mancato incontro tra domanda e offerta di lavoro è uno dei principali colpevoli della disoccupazione italiana ed europea.

Bisognerebbe a detta sua,dare più importanza alla formazione professionale ,semplificare le procedure per le assunzioni e soprattutto diminuire drasticamente l’eccessiva esigenza dei requisiti di idoneità.Capita spesso a tutti noi di ritrovarci di fronte ad una proposta lavorativa interessante ma purtroppo non possiamo accedervi perchè non abbiamo l’ istruzione adatta,perchè il nostro stato genera non solo disoccupati ma addirittura inoccupati ,che sono disperatamente alla ricerca di un’occupazione.

Si cerca personale con precedente esperienza è una delle principali richieste da abolire.Per la ripresa economica del nostro paese e del cittadino è necessario assumere personale qualificato,interessato e appassionato al lavoro,deciso,malleabile ma purtroppo si da troppa importanza a doti futili.Ottima conoscenza della lingua inglese per un lavoro proposto in Italia da aziende italiane !?! La situazione sta degenerando e per tanto sarebbe opportuno tenerla sotto controllo.

Per quanto concerne i concorsi, molte volte capita che siano solamente interni: per cui come può un cittadino trovare occupazione? Il settore gelateria e pasticceria è in piena crescita ma manca il lavoro di squadra,mancano i candidati e la manodopera qualificata.Per tanto tutti coloro che sono propensi a lavorare in punti vendita di questo tipo possono consultare on line le eventuali richieste lavorative.Sono davvero tantissimi,vi consigliamo di darci un’occhiata facendo click qua.
Il settore gelateria e pasticceria merita più attenzione,date più importanza a tipo di lavoro come questo.Senza grandi pretese e senza eccessive richieste.



Commenti

comments

4 Responses to Lavorare nelle Gelaterie e nelle Pasticcerie: più di 600 posti di lavoro disponibili.

  1. Delunas Chiara ha detto:

    Buon Giorno!Mi chiamo Chiara Delunas, ho 22 anni e il mio sogno sarebbe di lavorare in una pasticceria un giorno.
    Mi piace un sacco preparare dolci ogni giorno per qualcuno, mi rende completamente felice di me stessa.
    Ovviamente devo ancora ben imparare ma so fare parecchie cose.
    Vi prego di aiutarmi a realizzare il mio sogno, perchè si è proprio il mio sogno!
    Vi ringrazio comunque già in anticipo e rimango in attesa di una vostra risposta.
    Cordiali saluti
    Chiara

  2. Vincenzo Diaferio ha detto:

    Salve sono disponibile a lavorare con impegno presso di voi , per contattarmi potete chiamarmi al n 3484260740 a presto

  3. Stefano ha detto:

    Sono interessato a questo lavoro, sono un ragazzo di 23 anni in provincia di Venezia
    Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *