Riforma della scuola: sconti per i genitori e bonus per gli insegnanti.

bonus 400 euro famiglie

La riforma della scuola, dopo tante polemiche da qualche giorno è legge.Previste tante novità come ad esempio l’istituzione di uno sconto fino a 400 euro all’anno per le famiglie e questo sembra essere uno dei punti più interessanti sulla legge di riforma della scuola che come anticipato è stata approvata ieri in via definitiva dal Parlamento. Lo sconto è caratterizzato dalla presenza di una detrazione delle spese sostenute dai genitori degli alunni che frequentano una scuola paritaria.

La legge inoltre prevede anche l’istituzione di un “School bonus” per tutti coloro i quali effettueranno donazioni a favore degli istituti, soldi che verranno utilizzati maggiormente per la costruzione e la manutenzione degli edifici e per la promozione di progetti dedicati all’occupabilità degli studenti.

In questi casi il beneficio fiscale ammonterà a 65% del credito d’imposta in sede di dichiarazione di redditi. Previsto ancora un limite alla detraibilità delle donazioni di 100.000 euro per ciascun periodo di imposta.Previsti anche agevolazioni per gli insegnanti, ovvero prevista l’introduzione di una card elettronica che servirà alla formazione dei docenti così anche all’aggiornamento.

Tali soldi potranno essere utilizzati per l’acquisto di libri, testi, strumenti digitali, iscrizione a corsi, ingresso a mostre ed eventuali culturali.Si prevedono ulteriori novità e misure che daranno la possibilità di accedere a beni e servizi di natura culturale e tecnologica.
Attendiamo maggiori informazioni durante i prossimi giorni!

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button