Allarmi Furti in casa: la nuova moda è quella del foro sulla porta.

foro sulla porta di casa

Cresce il numero dei furti in Italia e crescono purtroppo a dismisura. Le modalità di scasso sono sempre più differenti, l’ultima novità dei ladri è quella di fare un foro nello stipite della porta, e poi con l’aiuto di un utensile, come un semplice cacciavite, riescono a far scattare la serratura.

Ebbene si, i ladri le inventano proprie tutte, e l’ultima moda è proprio questa del foro, stando all’allarme lanciato da Il Sole 24 ore.Secondo quanto riportato dall’Eco di Bergamo, i ladri sembra che preferiscano agire dopo le ore 17 , in gruppo e con una persona che fa il palo e gli altri che agiscono salendo dai balconi e terrazze.

Talvolta i ladri non riescono nel loro intento, altre volte invece riescono ad entrare ma non riescono a portare via nulla, altre volte invece riescono a portarsi via soprattutto soldi e gioielli. Sono tante le segnalazioni pervenute in queste ultime settimane, gli ultimi registrati sono stati quelli avvenuti a Gerosa, una frazione di Val Brembilla ed un altro a Ubiale Clanezzo, e in ultimo anche a Zogno. 

Ecco il video di un simpaticissimo nonnino che trova i ladri in casa e li caccia via:

 Il nostro consiglio è quello di tenere costantemente gli occhi aperti e, in caso di problemi o sospetti di qualsiasi genere, di avvisare le autorità competenti.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button