MEDIASET assume Impiegati, Comparse, Tecnici e altri Addetti in Italia.

MEDIASET assume Impiegati, Comparse, Tecnici e altri Addetti in Italia.

lavoro mediaset italia

Se siete interessati a lavorare nel mondo della televisione, sia davanti allo schermo che dietro le quinte o anche semplicemente negli uffici di una grande azienda televisiva, questo articolo potrebbe offrirvi qualche spunto o qualche idea interessante.

Mediaset, il più grande gruppo televisivo privato, concorrente del Servizio Pubblico della Rai, e di proprietà della famiglia Berlusconi, ha annunciato l’apertura dei nuovi casting relativi ai nuovi programmi televisivi del nuovo palinsesto. Saranno quindi ricercate una serie di figure come attori, attrici, figuranti, comparse, concorrenti per i vari programmi quiz, modelli, modelle, ma anche personale tecnico e amministrativo per gli uffici.
Non mancheranno anche le selezioni per registi e aiuto registi e tutto il personale che lavora dietro le quinte dei vari programmi, che saranno inseriti nelle prime tre reti principali dell’azienda di Cologno Monzese: Rete 4, Canale 5 e Italia 1.

Ma non solo, parecchi dei vari assunti potranno essere inseriti anche all’interno di programmi che vanno in onda nei canali secondari di Mediaset, i vari La 5, Italia 2, disponibili sul digitale terrestre, ma anche tutti i canali a pagamento di Mediaset Premium, sia per la parte sportiva, che per quella relativa a cinema, spettacolo e serie TV.
Analizzando le richieste di casting per i vari programmi TV trasmessi dalle reti Mediaset sono presenti delle opportunità come figuranti, con l’unico requisito di essere residenti in Lombardia, ma anche attori e attrici, modelli e modelle che dovranno presenziare a vari programmi come Striscia la Notizia, Uomini e Donne, il Grande Fratello, Tu si Que Vales.

Sono disponibili anche posti per i programmi dove può essere richiesta la partecipazione in base al tema trattato, come Domenica Live, C’è Posta per Te, oppure Matrix, la rubrica giornalistica.
Come detto non sono solo questi i posti disponibili all’interno dell’azienda televisiva Mediaset, ma sono disponibili anche opportunità di lavoro come assistenti di studio, tecnici delle luci, tecnici audio, tecnici video, grafici, tecnici manutentori o più in generale qualsiasi personale di supporto per la produzione dei vari programmi.

Ma ancora, sono disponibili decine di posti come truccatrici, costumisti, addetti stampa, giornalisti, autori, registi, segretarie, centraliniste e varie figure da impiegare negli uffici, come personale amministrativo o manager per incarichi di responsabilità.
Per tutte queste mansioni sono richiesti dei requisiti specifici che variano a seconda della carriera per cui ci si candida, ma in generale può essere richiesta anche una laurea per gli incarichi di maggiore responsabilità. Per la maggior parte dei posti a disposizione Mediaset offre dei percorsi formativi obbligatori cui tutte le risorse devono sottoporsi prima di entrare definitivamente a lavorare.

Come Candidarsi:

A tutti i dipendenti è comunque sempre fornita l’opportunità di crescere grazie ai percorsi formativi e poter aspirare a posizioni lavorative migliori sotto vari punti di vista.
Tutti gli interessati a lavorare nel mondo della televisione in Mediaset possono visitare il sito ufficiale del Gruppo e inoltrare i propri dati e il proprio curriculum vitae compilando l’apposito form inserendo tutti i dati richiesti. Nel sito sono presenti anche tutti gli annunci di lavoro al momento aperti.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

43 Comments

  1. mi chiamo giuseppe ho 45 anni e sono disoccupato ho una bimba di 9 mesi e convivo anche lei disoccupata e cerco qualsiasi tipo di lavoro

    1. Salve mi chiamo Cristian vorrei lavorare dietro le quinte nella Mediaset anche come pulizia bar cameriere se è possibile contattatemi Grazie

      1. Buongiorno..ho 30 di esperienza in lavoro d ufficio..mi occupavo di tutto!! Dal 2015 sono disoccupata ma ho bisogno di lavorare..posso fare la centralinista, archivista…anche le pulizie….vi prego aiutatemi

  2. Sono rossana ho 22 anni il mio sogno è di lavorare nel mio campo cioè parrucchiera nel mondo dello spettacolo. Tanta voglia di crescere.

  3. Ciao sono Lorella Ho 40 anni e mi piacerebbe far parte di uno staff di qualsiasi programma televisivo, ammiro molto la signora De Filippi e mi piacerebbe entrare nel suo staff ma, va bene anche qualsiasi altra cosa… non risiedo in Lombardia ma sono disponibile ad un trasferimento.

    1. Sono un ragazzo volenteroso di lavorare in un qualsiasi posto dietro le quinte mi so arrangiare a fare tutto grazie contattatemi

  4. Buongiorno , mi chiamo Roberto ho 42 anni(diploma itc)
    3 figlie, ho bisogno di lavorare, mi arrangio a fare un po tutto lavori bar cameramen pulizie, comparse ecc.
    saluti.

  5. Salve faccio la parrucchiera da 16 anni e vorrei tanto poter lavorare negli studi mediaset…ho un bimbo piccolo e comunque ho bisogno di lavorare grazie a chi risponderà

  6. Ho. Fatto molte. Comparse. Con. Fiorello. Taricone. Castellitto. Un posto al. Sole. Il. Mio. Cell.3343869005. Okay. Grazie. Saluti

    1. Ciao sono Jacopo ho 25 anni, mi piacerebbe tantissimo lavorare dietro le quinte come acconciatore, ne sarei molto grato… Ho tantissima passione e sono circa dieci anni che faccio questo lavoro… Spero di poter avere una gentile risposta e e di essere stato chiaro… a presto 😊

  7. Ciao, mi chiamo Stefano, ho quasi 29 anni e una laurea Dams. Ho grande creatività e ho ideato diversi format. Avrei davvero desiderio di inserirmi in un ambiente dove poter imparare qualcosa di pratico nel settore TV o cinema,(anche montaggio, aiuto regista, riprese) perché ho tanta infarinatura di tutto ma non ho mai lavorato. Nessuno ti assume se non hai esperienza e come fai ad avere esperienza se nessuno ti assume?

  8. Mi chiamo Dino e vorrei entrar a far parte del team nr 1 del mondo delle telecomunicazioni

    1. Lavora con noi Mediaset non carica i CV di nessun peso se ho un CV lungo che faccio lo taglio PDF e Word niente create un’altra pagina più accessibile

  9. Salve mi chiamo Federica e ho 30 anni. Sono in possesso di un attestato di qualifica professionale come “Addetto alle Comunità Infantili” e ho lavorato sia in asili nido,ludoteche e ho esperienza come baby sitter. Sarei molto interessata a lavorare con voi, qualora ci fosse un asilo nido all’interno dell’azienda. Sono comunque disponibile a qualsiasi tipo di mansione. Grazie.

  10. Mi chiamo Nicodemo ho 49 anni e sono disoccupato dal 2014 sono coniugato e con una figlia di 17 anni.
    Sono un elettricista però sono in grado di fare un po’ di tutto, dall’idraulica alle piccole riparazioni di elettronica e di piccoli e grandi elettrodomestici.
    Sarei interessato ad entrare a far parte della vostra Azienda e disposto a lavorare anche dietro le quinte. Mi ritengo una persona seria e volenterosa. Ho bisogno di lavorare. Contattatemi, grazie.
    Nicodemo

  11. Ciao mi chiamo Katia e ho 28 anni ho seguito per 2 anno un corso di scenografia e scenotechinca per teatro e televisione, sono disoccupata e mi piacerebbe lavorare dietro le quinte di Mediaset.

    1. Salve mi chiamo Rosanna ed ho 40…..da circa 14anni mi occupo del settore nails….partecipo spesso come pubblico in varie trasmissioni Mediaset……sarebbe veramente un sogno poter lavorare con voi dietro le quinte facendo qualsiasi cosa……Sono una persona che ama lavorare……aspetterò con ansia una vostra risposta!grazie mille!

  12. Buonasera sono Antonia Castillo
    Cerco lavoro in qualsiasi campo o una bella personalità e mi
    Piace stare a contatto con il publico

  13. Salve sono Luana, mi sono trasferita da poco, vengo dalla Sicilia provincia di CT.
    Cerco lavoro come barista cameriera, ovviamente aspiro ad altro ma il mio curriculum e’ ricco di esperienza in questo settore. Grazie

  14. Cerco lavoro.. massima disponibilta’, serieta’ puntualita’. grazie

  15. Buonasera mi chiamo luca ,ho 40 anni lavoro come posatore di arredamenti da 22 anni ma, il mio sogno è entrare nel mondo del cinema …no come attore ma dietro le quinte magari come scenografo
    Per me è una passione più che un lavoro..
    E cosa c’è di meglio di fare un lavoro che è la tua passione
    Grazie mille

  16. Salve, sono una giovane appassionata di Teatro-cinema e televisione. Sono laureata in Scenografia presso L’Accademia di Belle Arti di Lecce, possiedo un ottima capacità in ambito artigianale e pittorico.Inoltre ho esperienza nella sartoria Teatrale in quanto ho lavorato due anni presso il Teatro Petruzzelli di Bari come Sarta e Vestiarista. spero possa interessare il mio profile e le mie capacità professionali.
    Saluti Maria

  17. salve mi chiamo Roberto ho 42 anni essendo un appassionato di cinema e programmi tv avrei il desiderio di far parte di questo mondo come comparsa o semplicemente come figurante avendo avuto gia qualche esperienza grazie

  18. Mi chiamo Moira e cerco lavoro come banchisa bar sono una mamma x cui massima serietà faccio questo lavoro da circa 20 anni

  19. ciao sono carlo ho 22 anni sono ragazzo immagine e indossatore vorrei entrare
    nel vostro organico,sono molto intraprendente e ambizioso.

  20. ciao sono carlo A. ho 21 anni sono ragazzo immagine e indossatore vorrei entrare
    nel vostro organico,sono molto intraprendente e ambizioso.

    1. Ciao mi chiamo Giuseppe ho 45 mi piacerebbe lavorare dietro le quinte come assistente di elettronica. Sono diplomato in elettronica. Mi è sempre piaciuto lavorare in televisione. Sono disoccupato. Certo un lavoro fisso,per una stabilità economica.

  21. Buonasera, sono Alessandra ho 52 anni sono disoccupata. Ho sempre lavorato come amministrativa ma va bene qualsiasi tipo di lavoro. Cerco disperatamente un lavoro fisso per una stabilità economica che attualmente non c’è. Disponibile da subito, sono seria, solare, dinamica e precisa.
    Grazie per la cortese attenzione

  22. Salve, mi chiamo Ilenia, attualmente disoccupata a causa della disastrosa situazione creata dal Covid19. Ho sempre desiderato poter entrare a far parte del vostro staff in Mediaset! Sono appassionata di cinema, moda e spettacolo, vorrei tanto poter avere una nuova opportunità di lavoro e formazione presso la vostra azienda. Disponibilità immediata, massima serietà. Vi ringrazio per la vostra attenzione e confido in una vostra e positiva risposta, in attesa di ciò, porgo i miei più cordiali Saluti!

  23. Salve, sono Roberto, non pensavo di dovermi proporre alla ricerca di lavoro alla mia “veneranda” età di 64 anni, purtroppo le circostanze della vita non sempre vanno per il verso giusto. Sono un fonico, ho lavorato in uno studio di registrazione di un’importante casa discografica per diversi anni, poi come libero professionista per altrettanti, ora la crisi mi ha messo al bando. Cerco un lavoro per i miei requisiti, ma pronto per qualsiasi altro tipo di mansione. Disponibile da subito, sono una persona seria dinamica e precisa.
    In attesa di una Vostra risposta, Vi faccio pervenire i miei più cordiali saluti.

  24. Salve tti della redazione di Mediaset
    Io sono Ettore Ventola spiegare su due righe la mia situazione non basta.
    Posso solo dirvi che ho urgentemente bisogno di lavorare la mia situazione e molto critica è sofferente!!
    Qualsiasi cosa io sono pronto per lavorare e di far parte del vostro staff
    Spero che qualcuno mi contatti veramente.
    Parlare con un responsabile.
    Grz di cuore a tti

  25. Salve ho 53 anni, ho varie esperienze di lavoro in campo amministrativo e cerco qualsiasi tipo di lavoro dietro le quinte nella Vostra Azienda. Resto in attesa di essere contattata da Voi e porgo cordiali saluti.

  26. Buongiorno a tutti voi MEDIASET mi chiamo Francesco Paolo sono di Trapani da piccolo ho avuto sempre la passione di radio trasmettere tanto che sono pure Radioamatore da 10 anni ho frequentato oltre 2 anni di scuola superiore IPSA COME ELETTRICISTA e successivamente ho frequentato un corso regionale di radio tecnico riparazioni tv radio piu” istallatore antenne tv analogiche digitale e parabole tv e istallazione antenne fm di radio private controlli ponti radio. CHIEDO a codesta azienda se cerca personale come assistente é collaboratore tecnico affiancato insieme ha una persona QUALIFICATA di tale competenza su ripetitori tv in provincia di TRAPANI. NB spero di essere contattato distinti saluti e AUGURI DI BUONA PASQUA

  27. Mi chiamo schirru matteo e volevo sapere se state cercando nelle reti mediaset tecnici del suono grazie

  28. Calascibetta Matilde Comparsa Amica Geniale ha detto:

    Calascibetta Matilde comparsa Amica Geniale e Un Posto al Sole..vorrei poter lavorare come figurante a

  29. Calascibetta Matilde Comparsa Amica Geniale ha detto:

    Calascibetta Matilde comparsa Amica Geniale e Un Posto al Sole..vorrei poter lavorare come figurante a Mediaset grazie Distinti saluti

  30. Salve, mi chiamo Gilda, sono interessata a lavorare con Mediaset in qualsiasi campo occorra, cucina, mensa, pulizie, negli studi televisivi, in redazione ecc. Grazie.

  31. ciao qualsiasi cosa pur di lavorare con voi
    sono vittima di una truffa e mi vergogno tantissimo
    vorrei recuperare quello che ho perso e mi sento in colpa verso la mia famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button