Istituto Nazionale Previdenza Sociale: si assumono 165 nuove Risorse a tempo indeterminato.

L’INPS – Istituto Nazionale Previdenza Sociale ha pubblicato un nuovo bando di concorso per stilare una graduatoria di candidati da cui assumere 165 risorse da impiegare in vari profili lavorativi, tutti con contratto a tempo indeterminato in vari uffici disseminati sul territorio.

sede inps ufficiale

Questo concorso rientra nel piano di sviluppo proposto da INPS e che prevede un incremento dell’organico di circa 2.000 unità. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è stato fissato al giorno 7 novembre 2020.

Il bando di concorso INPS è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 6 ottobre 2020 e prevede l’assunzione di 165 Informatici di Area C e profilo economico C1 da impiegare in vari uffici sul territorio dopo un anno presso la Direzione Centrale Tecnologia, Informatica ed Innovazione a Roma.
Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:

  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere e non avere problemi di deambulazione e di funzione vocale
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • essere maggiorenni
  • possesso di una laurea in uno tra i seguenti indirizzi: Ingegneria dell’Informazione, Scienze e Tecnologie Fisiche, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Matematiche, Statistica

Il concorso prevederà lo svolgimento di una prova scritta ed un colloquio orale finale cui potrà essere aggiunta una prova preselettiva se il numero dei candidati iscritti dovesse superare una certa soglia, stimata nelle 2.500 unità.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati al concorso proposto da INPS dovranno inoltrare la domanda di iscrizione entro e non oltre il giorno 7 novembre 2020 solo ed esclusivamente seguendo la procedura telematica indicata all’interno del Bando di Concorso, dove sono pubblicate tutte le informazioni relative a requisiti, modalità di svolgimento del concorso e di iscrizione allo stesso. Per poter inoltrare la domanda bisognerà essere in possesso di una delle seguenti credenziali o documenti: PIN ufficiale, Identità SPID di livello 2, Carta di Identità Elettronica 3.0, Carta Nazionale dei Servizi CNS. La domanda andrà stampata e firmata e quindi consegnata il giorno della prima prova scritta o dell’eventuale prova pre selettiva. In caso di mancata consegna, il candidato sarà escluso dal concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Salve
    io sono alam samsul.vivo a roma, ho 44 anni.ja lavorato magazino abbigliamento e albergo reception.momento no ho lavoro per covid-19.parlo lingua italiano ,inglese,arabo,urdu e bangalese madre lingua.io interessa
    per qulsiasi lavoro.
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button