Si assumono 3000 nuovi Addetti in Italia nel settore dell’Agricoltura.

lavoro agricoltura

Il progetto FICO Eataly World (Fabbrica Italiana Contadina) potrebbe presto portare numerose opportunità di lavoro grazie anche all’inaugurazione di una Expo permanente nella città di Bologna che si dedicherà alle varie eccellenze alimentari italiane. Le opportunità di lavoro saranno sicuramente assegnate in seguito a numerosi percorsi di formazione indetti dalla Regione Emilia Romagna.

Il progetto potrebbe essere inaugurato nel mese di Ottobre 2017 e potrebbe portare fino a 3.000 assunzioni tra inserimenti diretti e derivati dall’indotto, grazie al coinvolgimento stimato di oltre 2.000 imprese, con oltre 40 marchi che saranno presenti direttamente all’interno della Expo.
Il parco sorgerà su una superficie di oltre 80.000 metri quadrati ed avrà numerose aree divise tra coltivazione, produzione, vendita e ristorazione, con un numero di visite stimato di circa 6.000.000 di visitatori all’anno di media.
Saranno quindi disponibili numerose possibilità di lavoro come:

  • Addetti alle Vendite e alla Promozione
  • Operatori di Ristorazione
  • Addetti all’Accoglienza dei Visitatori
  • Barman
  • Camerieri
  • Numerosi posti nel settore logistico dei trasporti e della sicurezza

I primi corsi di formazione per entrare a lavorare nella FICO Eataly World partiranno da Giugno e serviranno per formare Addetti alla Preparazione e Vendita di Prodotti Enogastronomici, Addetti alla Produzione di Prodotti da Forno, Barman, Addetti ai Servizi di Sala e Aiuto Cuoco.

Tutti gli interessati potranno iscriversi a partire dal prossimo mese, anche se non sono state ancora rese pubbliche le modalità di candidatura e iscrizione per i vari corsi di formazione, per i quali quindi ci si aspetta una presentazione adeguata entro breve.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button