Arriva il bonus di 340 euro per i Ragazzi: ecco come ottenerlo.

Sicuramente vi farà piacere sapere che finalmente è arrivato un bonus anche per i Ragazzi: in quest’articolo vi spieghiamo come richiederlo correttamente.[..]

bonus 340 euro per ragazzi

Nell’era dei bonus post crisi non poteva mancare anche un incentivo per i ragazzi che superano l’esame di maturità con eccellenti risultati.
Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – MIUR, ha infatti annunciato un bonus di 340 euro per tutti i ragazzi che si sono diplomati nell’anno scolastico 2016 / 2017 con l’eccellente votazione di 100 e lode. Non importa se questo è accaduto all’interno di una scuola pubblica o privata, tutti gli studenti con questo eccellente risultato potranno accedere al bonus che potrà essere utilizzato per l’acquisto di materiale didattico o testi universitari.

Il MIUR ha precisato che la somma sarà una tantum e non è detto che sarà confermata anche ai prossimi diplomati di quest’anno. Per ora il bonus da 340 euro sarà erogato a 5494 studenti, questa la cifra dei diplomati con lode in Italia nell’anno scolastico 2016 / 2017. Secondo una breve statistica di questi 5494 diplomati, ben 944 sono in Puglia, 802 sono in Campania e 516 sono in Sicilia.

Per tale bonus, il MIUR ha stanziato ben 2,3 milioni di euro, una cifra che è molto bassa se paragonata ai bonus erogati nel passato: nel 2007 infatti, tutti i diplomati con lode avevano ricevuto una cifra che si aggirava intorno ai 1000 euro, che si è andata man mano abbassando raggiungendo il minimo dello scorso anno scolastico, anche perchè con l’introduzione di tale bonus si era notata un’improvvisa impennata delle votazioni con lode.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. salve , 1000 € promessi dal governo italiano,per i diplomati con 100 e lodi (per nostro figlio ), non sono mai arrivati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button