Concorso Agenzia Industrie Difesa 2023: si assumono Funzionari a tempo indeterminato.

Sono stati ufficializzati due bandi di concorso per Agenzia Industrie Difese (AID) 2023 per selezionare 90 risorse da impiegare in diversi ruoli. Tali 90 inserimenti saranno suddivisi in 74 assistenti e 16 funzionari che saranno selezionati tra candidati diplomati o laureati a seconda dei ruoli con contratti a tempo indeterminato. Il termine ultimo per l’iscrizione ai concorsi è stato fissato al giorno 30 novembre 2023.

funzionario lavoro concorso pubblico

La suddivisione dei posti messi a concorso da parte del Ministero della Difesa sarà la seguente:

  • 74 risorse da inquadrare in Area Funzionale II, Fascia Retributiva F2, profilo Assistente, per il quale è richiesto un diploma di maturità quinquennale (link al bando sul portale inPA)
  • 16 risorse da inquadrare in Area Funzionale III, Fascia Retributiva F1, profilo Funzionario, per il quale è richiesta una laurea che sia attinente al ruolo per il quale ci si candida (link al bando sul portale inPA)

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:

  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere e non avere problemi di deambulazione e di funzione vocale
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • possesso di un diploma di maturità quinquennale o di una laurea a seconda della posizione per cui si concorre
  • essere maggiorenni

Il concorso prevede lo svolgimento di una prova preselettiva, una prova scritta, un colloquio orale ed una valutazione dei titoli.
Tutti gli interessati ai bandi di concorso proposti da Agenzia Industrie Difese (AID) devono inviare la domanda di candidatura entro e non oltre il giorno 30 novembre 2023 tramite il portale inPA seguendo la procedura telematica disponibile a questi link:

Per poter inviare la domanda di candidatura ed accedere alla procedura bisogna essere in possesso delle credenziali SPID, della CIE o della CNS. Tutti i candidati dovranno essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata PEC per poter gestire la comunicazione con l’ente che si occupa del concorso. Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button