Assunzioni Forze Armate: 11.000 Posti per Pompieri, Carabinieri, Poliziotti, Finanzieri.

Dopo qualche mese di silenzio sono finalmente state sbloccate centinaia di assunzioni per le Forze Armate in Italia. Il nuovo DPCM, infatti, autorizza oltre 11.000 inserimenti per le forze di polizia, nella difesa e nei vigili del fuoco.

lavoro forze dell'ordine

Analizzando il DPCM, infatti, si legge come finalmente siano state sbloccate le assunzioni sia per il comparto sicurezza e difesa che per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Sono infatti 11.228 le risorse che saranno inserite nelle forze di polizia di ordinamento civile e militare e nei Vigili del Fuoco, ed è quindi lecito aspettarsi a breve i primi concorsi pubblici per selezionare le varie unità di personale da inserire.

Tutti gli inserimenti nelle forze di polizia, nella difesa e nei vigili del fuoco saranno a tempo indeterminato, come confermato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, in un’intervista: “siamo finalmente orgogliosi di poter confermare lo sblocco del DPCM per poter assumere nuovo personale per un comparto che è stato distrutto dagli anni di pandemia e che è di fondamentale importanza per il funzionamento del nostro Paese. Per questo motivo il Governo ha deciso di investire sul capitale umano ed aumentare l’organico delle forze di polizia e di pubblica sicurezza in modo di permettere lo svolgimento di tutte le attività al servizio dei cittadini”.

Secondo il DPCM la suddivisione dei posti sarà la seguente:

  • arma dei carabinieri – 3.689 posti;
  • guardia di finanza – 1.829 posti;
  • polizia penitenziaria – 1.414 posti;
  • polizia di stato – 3.214 posti;
  • vigili del fuoco – 1.082 posti

Bisognerà chiaramente attendere la pubblicazione dei bandi di concorso che potrebbero iniziare già le prossime settimane, intanto vi mettiamo a disposizione il testo integrale del DPCM dove sono descritte tutte le modalità di assunzione nelle forze di polizia, nella difesa e nei vigili del fuoco. Noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena ci saranno delle novità, per cui vi invitiamo a continuare a seguirci!
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button