RAI assume Operai e altri Addetti con la Licenza Media Inferiore.

La RAI (radio televisione italiana) ha pubblicato una selezione che si rivolge a candidati in possesso di una licenza media inferiore da impiegare come Operai Costruttori con un contratto di lavoro professionalizzante.

lavoro Rai expo 2015

Ricordiamo che la RAI è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia e rappresenta una delle aziende del settore della comunicazione più importanti in Europa. La RAI fu fondata nel 1954 dal Governo e ad oggi conta numerosi canali televisivi, radiofonici e satellitari. Il Presidente della RAI è attualmente Marinella Soldi e la società conta oggi più di 13.000 dipendenti. L’azienda Rai ha oggi sei aree principali: editoriale TV, editoriale nuovi media, editoriale radiofonia, commerciale, trasmissiva e staff. Essa comprende una serie di società nel Gruppo tra cui Rai Pubblicità, Rai Com, Rai Way, Rai Cinema e Tivù – TivùSat.

L’annuncio per Operai Costruttori è stato pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda e si rivolge a candidati in possesso di una licenza media inferiore. Si tratta di una selezione per undici profili che saranno assunti con contratti di lavoro professionalizzante in una sede tra Roma, Milano, Napoli o Torino. Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • essere maggiorenni
  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • possesso di una licenza media
  • possesso della patente B
  • esperienza pregressa di almeno 18 mesi

Tutti gli interessati a lavorare presso la RAI – RadioTelevisione Italiana possono inoltrare la propria candidatura direttamente visualizzando la pagina lavora con noi presente sul sito ufficiale della società. In caso di selezione pubblica, sul sito sono pubblicati tutti i bandi di concorso che recano al proprio interno tutte le istruzioni per inoltrare la domanda di iscrizione. In ogni caso sul sito è presente un form online per inviare la propria candidatura per una posizione lavorativa, dopo l’invio della domanda si riceverà in automatico un messaggio di posta elettronica che varrà come conferma di avvenuta ricezione della domanda. La registrazione sul sito della RAI – RadioTelevisione Italiana è totalmente gratuita e chiunque può inoltrare il proprio curriculum vitae se rispetta i requisiti per la posizione lavorativa per cui ci si candida.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button