Istituto Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS): 4 assunzioni per categorie protette.

L’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) ha pubblicato un bando di concorso per stilare una graduatoria da cui saranno assunte quattro persone con contratto a tempo indeterminato per l’area operativa e primo livello retributivo. Tale bando di concorso è riservato ai disoccupati appartenenti alle categorie protette in possesso di un diploma e disponibili a lavorare nella sede di Roma. Il termine ultimo per inviare le domande di candidatura è stato fissato al giorno 27 Ottobre 2022.

ivass lavoro

Ricordiamo che l’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) è un ente dotato di personalità giuridica di diritto pubblico che opera per la protezione degli assicurati e di tutti gli aventi diritto a prestazioni assicurative. L’ente ha la sua sede centrale in quel di Roma, in Via del Quirinale 21.

Come specificato, tale concorso si rivolge all’elenco dei disabili disoccupati in base all’art.1 della legge del 12 marzo 1999 n.68 ed è destinato al personale dell’area operativa di carattere amministrativo, contabile, tecnico-informatico, di assistenza alle ispezioni, di classificazione, registrazione, archiviazione, protocollo, spedizione e di centralinista nonché di supporto all’unità di appartenenza.

Tutti gli interessati al concorso devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • possesso della cittadinanza italiana o europea, o di un qualsiasi paese straniero purchè si possegga un permesso di soggiorno valido
  • godere dei diritti civili e politici
  • non aver ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • possesso dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • essere idonei per un lavoro all’interno della Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a 65 anni
  • possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado
  • conoscenza della lingua italiana
  • iscrizione nell’elenco dei disabili disoccupati di cui all’art. 8 della legge n. 68/1999;

Il concorso prevede un colloquio orale che coprirà argomenti tra cui elementi di diritto pubblico, diritto delle assicurazioni, economia aziendale, informatica e lingua inglese. Se le domande di iscrizione dovessero superare le 60 unità, l’IVASS programmerà una prova pre selettiva.

Tutti gli interessati al concorso proposto da IVASS devono inoltrare la domanda di candidatura entro e non oltre il giorno 27 ottobre 2022 direttamente seguendo la procedura telematica.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button