Concorso Pubblico: si assumono nuovi Forestali in Italia.

Dopo una serie di discussioni durate alcuni mesi, l’Assemblea Regionale ha confermato uno stanziamento di tre milioni di euro per potenziare l’organico della Guardia Forestale.

concorso pubblico forestale

Arriveranno quindi 600 nuove assunzioni per le Guardie Forestali che saranno selezionate attraverso bandi di concorso, il primo dei quali arriverà a breve per 46 posti di lavoro.

La notizia è stata confermata dalla stessa Assemblea Regionale Siciliana che ha confermato il disegno di legge che da l’ok ai nuovi concorsi della Guardia Forestale che porterà numerosi inserimenti entro i prossimi cinque anni. Con tale disegno di legge, infatti, la Commissione Bilancio dell’Assemblea ha confermato lo stanziamento dei tre milioni di euro per finanziare le selezioni pubbliche che arriveranno nei prossimi mesi, per un totale di 600 inserimenti. Il primo concorso arriverà a breve e riguarderà 46 risorse per la Guardia Forestale, un corpo che sta soffrendo gravissime carenze di personale e che ha bisogno di un forte ricambio generazionale, dal momento che l’età media dei lavoratori è di quasi 60 anni.

Vi riportiamo i requisiti specifici che sono stati richiesti per l’ultimo concorso per la Guardia Forestale, ricordandovi che gli stessi non sono ufficiali per i concorsi in arrivo:

– essere cittadini italiani
– avere un’età massima di 30 anni
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
– se non in congedo, non aver già presentato nello stesso anno domanda di partecipazione per concorsi di accesso alle carriere iniziali di Polizia di Stato, Carabinieri, Finanza e Penitenziaria
– aver conseguito un diploma di scuola secondaria di primo grado o titolo equipollente
– avere l’idoneità psico-fisica ed attitudinale
– non essere stati sottoposti a misure di prevenzione
– non essere stati espulsi, destituiti o dispensati, per persistente insufficiente rendimento, da Forse Armate e di Polizia o dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o pubblici uffici, e non essere decaduti da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Bisognerà quindi attendere la pubblicazione dei vari bandi di concorso per conoscere le posizioni ricercate e i vari requisiti richiesti. Il primo bando di concorso, come confermato dalla stessa Assemblea Regionale Siciliana, dovrebbe arrivare entro le prossime settimane per 46 risorse. Noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno pubblicate delle novità riguardanti le assunzioni per la Guardia Forestale Siciliana. Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button