Acquista la casa di un disabile all’asta per poi ridargliela “Puoi viverci senza pagare nulla”.

Acquista la casa di un disabile all’asta per poi ridargliela “Puoi viverci senza pagare nulla”.

acquista casa disabile

Di questi tempi è rarissimo vedere dei gesti di generosità estrema, ma la vicenda che ha visto protagonista un anonimo ricco livornese potrà restituire un po’ di fiducia nel genere umano.
Questo benefattore è venuto a sapere che una persona disabile stava per perdere la propria casa a causa di alcuni debiti, ed ha deciso di comprarla di tasca sua e di restituirla al precedente proprietario, senza nulla in cambio.

La vicenda è stata riportata e confermata dal sito di informazione del Corriere della Sera: Alessandro D’Oriano, un disabile al 75 % di 46 anni, stava per perdere la casa in seguito al licenziamento, in quanto con la sola pensione di 257 euro al mese non era in grado di poter provvedere alle spese.
E’ intervenuto quindi il sindaco di Livorno del Movimento Cinque Stelle, Filippo Nogarin, che ha messo contatto il povero D’Oriano con il benefattore protagonista della vicenda ed è così che questo Mister X ha deciso di comprare la casa e donarla allo sfortunato disabile.

La persona ha deciso di mantenere l’anonimato sottolineando che il suo gesto viene dal profondo del cuore e non da beceri fini pubblicitari: in pochi giorni ha acquistato la casa dall’asta giudiziaria e l’ha rimessa a disposizione di Alessandro D’Oriano che potrà quindi anche riprendersi con calma dai suoi malanni.
Il fratello del disabile si è detto commosso dopo aver parlato con Mister X: “ho conosciuto di persona il benefattore e non ho parole per descrivere l’incredibile gesto effettuato, gli siamo grati e speriamo che Alessandro possa riprendersi“.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Èun gesto di grande generosità. Mi levo il Cappello per questa santa persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button