ADECCO: in arrivo 100.000 nuovi posti di lavoro entro 2 anni.

Link Sponsorizzati:

offerte di lavoro

Adecco Italia, ha deciso di avviare un importante progetto, denominato #diamolavoroalleambizioni, già annunciato lo scorso mese di maggio, il quale prevede un investimento di circa 10 milioni di euro da impiegare nel settore della formazione. Nello specifico tale progetto, sarà finalizzato a sostenere le ambizioni dei giovani e dei meno giovani, che oggi come oggi hanno parecchie difficoltà non solo nel trovare occupazione ma anche a trovare un giusto mix tra le competenze necessarie per essere competitivo sul mercato del lavoro.

Il progetto, prevede il coinvolgimento di tante aziende italiane,circa 800, per la creazione di 100.000 nuove possibilità di lavoro entro i 24 mesi. Il progetto prevede 4 fasi del processo che porterà i giovani a sviluppare le proprie ambizioni e identità professionali. Nonostante oggi la disoccupazione giovanile abbia raggiunto livelli esagerati, le aziende spesso oggi fanno fatica a trovare giovani e non, competenti nel settore e che abbiano realmente voglia di crescere. Il progetto, ha anche coinvolto le università, le scuole, grazie alle quali all’interno proprio delle scuole superiori si potranno creare dei percorsi di orientamento e sviluppo di soft skills, un percorso di costruzione di contatti e progetti con le aziende prima ancora di concludere il ciclo scolastico dei 5 anni.

Ecco nello specifico, nell’ambito delle scuole superiori, gli obiettivi messi in campo da Adecco, ovvero quello di realizzare 1.400 interventi interamente dedicati alla:
formazione a fini di orientamento e sul percorso di avvicinamento al mondo del lavoro; formazione finalizzata a consentire autonomia dei ragazzi nell’ elaborazione dei cv, nell’ uso dei social network per trovare lavoro, nell’ organizzazione di incontri in azienda; simulazione di colloqui e di assessment alla presenza di responsabili di aziende clienti di Adecco.
Grande iniziativa anche quella promossa negli istituti tecnici, con i quali verrà attuato il programma Tecnicamente, ideato per favorire l’emergere di nuovi talenti tramite l’organizzazione di concorsi a progetto in collaborazione con le aziende.



Commenti

comments

4 Responses to ADECCO: in arrivo 100.000 nuovi posti di lavoro entro 2 anni.

  1. MARIA ha detto:

    FINALMENTE QUALCUNO PENSA PER I DISOCCUPATI

  2. francesco ha detto:

    sono interessato

  3. veronica ha detto:

    sembra una cosa buona ma come si fa a saperne di più? speriamo solo che questa situazione di crisi passi presto, tutti abbiamo bisogno di lavorare…. è un nostro DIRITTOOOOO!!!!

  4. Filomena ha detto:

    Vorrei sapere qlc in più a riguardo delle 500 assunzione all’INPS. Come devo candidarmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *