Stipendio medio di 3000 euro e Università gratis: ecco il nuovo Paradiso.

3000 euro al mese

Un posto con un tasso di disoccupazione prossimo allo zero, università senza alcun costo, e stipendi medi di circa 3.000 euro lordi mensili, con tassazioni molto basse: sembra un racconto di fantascienza, in realtà è ciò che si può trovare in Danimarca.
La Danimarca è uno dei paesi più floridi del mondo e tra i più felici secondo il World Happness Report 2017: corsi universitari gratis ed anche in lingua inglese, migliaia di richieste lavorative da parte di aziende spesso non soddisfatte e tanti servizi offerti ai cittadini.

Addirittura per tutti i cittadini stranieri vi sono una serie di corsi di lingua danese completamente gratuiti. Vi diamo sei dritte rispondendo a domande comuni che possono sorgere per chi volesse avviare un’esperienza di vita in Danimarca.
In Danimarca ci sono tantissimi corsi di laurea di tutti i tipi che comprendono anche master e specializzazioni, quindi basta scegliere la città preferita e il corso di laurea per poter avviare l’idea di trasferimento.

Non esistono particolari requisiti se non il possesso di un diploma di maturità, anche se in alcune facoltà sono richiesti dei buoni voti, come ad esempio per le facoltà di Ingegneria dove bisogna avere almeno 8/10 di voto in materie come matematica e fisica. Bisogna essere in possesso anche di un certificato di lingua inglese di livello sufficiente.

I costi della vita sono sicuramente più alti che in Italia, ma vi sono anche molti paesi dove affitti e costi del cibo sono meno alti rispetto alle città principali come Copenhagen. Per poter trovare una casa vi sono diversi siti internet che propongono affitti e idee per poter venire incontro a tutte le persone che meditano un trasferimento.
E’ facilissimo trovare un lavoro part time per ammortizzare i costi durante gli studi e a tutti sono offerti corsi gratuiti di lingua per potersi integrare in breve tempo, quindi se meditate un trasferimento o una nuova esperienza, non fatevi spaventare da nessuna difficoltà, esiste sempre una soluzione.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button