Concorso Pubblico INPS: arrivano 3000 nuove assunzioni per il Call Center.

L’INPS – Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha annunciato l’assunzione di 3.000 risorse da impiegare come Addetti al Contact Center entro il 2022. Si tratta di una selezione pubblica che sarà aperta anche a candidati che non sono in possesso di un diploma.

sede inps ufficiale

La notizia è stata confermata direttamente dal Presidente INPS Pasquale Tridico durante un’audizione presso la Commissione Lavoro della Camera dei Deputati per l’internalizzazione del servizio di contact center. Tale internalizzazione è stata sancita con un decreto legge del settembre 2019 e quindi il call center INPS che gestisce 22 milioni di contatti umani e 5 milioni di contatti automatici, sarà potenziato con l’assunzione di numerose risorse da qui al 2022.

Saranno 3.000 le risorse che saranno inserite e non sarà bandito alcun concorso: sarà semplicemente fatta una selezione pubblica che terrà conto dell’esperienza dei candidati, valutando tutte le esperienze similari condotte in servizi di call center inbound. Pur non essendo ancora disponibili i dettagli, saranno assunti tanti Operatori di Call Center per gestire i servizi informativi multimediali e i servizi multicanali dell’Istituto. Come detto tale selezione si rivolgerà anche a candidati che non sono in possesso di un diploma, ma che abbiano però maturato una buona esperienza nella mansione.

Tali assunzioni si vanno ad aggiungere ai 5.000 inserimenti già in programma dall’INPS che saranno effettuate tramite concorsi pubblici già pubblicati o in arrivo.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati ai posti di lavoro proposti dall’INPS dovranno però attendere l’uscita del bando di selezione che arriverà nel prossimo anno (e che verrà reso disponibile immediatamente all’interno del nostro portale).
Tale bando sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’INPS nella sezione Avvisi, bandi e fatturazione > Concorsi > Procedure in corso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button