Ambulanza a pagamento per chi si ubriaca o utilizza droghe.

La nuova proposta di Alessandro Piana, un capogruppo regionale della Lega, prevede un’ambulanza a pagamento per tutti coloro che causano un incidente e sono ubriachi o drogati. Tale provvedimento è stato presentato durante una riunione con la Commissione Regionale sulla Sanità e riprende una vecchia proposta inizialmente presentata due anni fa.

ambulanza soccorsi a pagamento

Con questa idea quindi si vorrebbe far pagare il soccorso a coloro che causano incidenti a causa della loro negligenza. Le ambulanze, infatti, sono sempre più spesso impegnate in soccorsi di questo genere, e ancora più spesso non riescono a gestire le richieste.

In effetti anche i dati vanno in soccorso del capogruppo Piana: i ferimenti causati da personaggi che guidano in stato di ebbrezza o peggio sono sempre più in aumento, e le ambulanze sono comunque a carico della sanità pubblica.
Con questo provvedimento l’idea è quindi quella di scaricare sui cittadini che causano incidenti a causa di alcol o sostanze stupefacenti i costi del trasporto in ospedale e dei soccorsi in generale, sperando anche di far passare un messaggio sociale che possa portare un insegnamento ai più giovani.

Il testo della proposta sarà presto analizzato in Commissione e sarà successivamente sottoposto al consiglio Regionale: voi che ne pensate? potrebbe essere una buona idea far pagare l’ambulanza per questo tipo di incidenti? Oppure la sanità deve restare pubblica e totalmente a carico dello Stato senza alcuna eccezione ?
Lasciate un commento e fateci sapere la vostra opinione a riguardo.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button